Il giovane tennista italiano Jannik Sinner ha parlato della sua rivalità sportiva con il talentuoso spagnolo Carlos Alcaraz, durante la trasmissione “Storie Italiane” su Rai1. Nonostante la loro competizione sul campo, Sinner ha sottolineato che fuori dal campo i due sono amici e persone normali.
“Ognuno di noi prova a fare il massimo in partita, ma una volta che la ‘battaglia’ finisce, siamo amici”, ha dichiarato Sinner. “Credo che Alcaraz abbia un passo in più perché ha vinto di più e sta vedendo più cose, ma sicuramente ci sto provando a raggiungerlo con il mio tempo. Sono contento di dove sono e non mi fermo qui.”
Sinner ha anche espresso la sua emozione per il torneo degli Internazionali d’Italia, che si tiene a Roma. “Qua a Roma è sempre molto speciale, ci tengo tantissimo, come credo tutti gli italiani. Abbiamo l’onore di giocarlo una volta l’anno, sono contento di essere qua di nuovo”, ha detto.
Non è ancora chiaro se Sinner e Alcaraz si troveranno uno contro l’altro durante il torneo, ma la rivalità sportiva tra i due giovani talenti è destinata a crescere nel corso degli anni.
In ogni caso, la loro amicizia fuori dal campo dimostra che la competizione sportiva può coesistere con il rispetto reciproco e l’amicizia, creando un clima di sana competizione.