Le condizioni meteo previste per il BMW Open by American Express non avevano lasciato molta speranza per una giornata completa di gioco e purtroppo le previsioni si sono rivelate esatte. Il mercoledì in Baviera è stato caratterizzato da una temperatura sotto i 10 gradi, un vento forte che ha aumentato la sensazione di freddo e pioggia. Purtroppo, quest’anno non si è visto neanche un fiocco di neve come nel 2016.
L’unico incontro entrato in campo è stato quello di primo turno tra il qualificato Aslan Karatsev e la wild card Daniel Altmaier. Karatsev ha avuto l’opportunità di pareggiare il primo set, ma ha perso gli ultimi tre punti. Tuttavia, si é poi ripreso e ha vinto il secondo set al tie-break e poi il terzo parziale salendo sul punteggio di 3-0 prima della sospensione. Vedremo quale versione di Karatsev rientrerà in campo giovedì.
Il programma del torneo sarà molto intenso con gli ottavi di finale e un po’ di pioggia prevista. A Houston hanno praticamente concluso il torneo nel weekend, quindi non ci sono motivi per preoccuparsi troppo per l’evoluzione del torneo. In ogni caso, il tabellone principale del Masters 1000 di Madrid inizierà mercoledì 26.