Lorenzo Musetti, il tennista azzurro, si appresta a fare il suo esordio agli Internazionali d’Italia come testa di serie numero 18. Dopo il bye del primo turno, il numero due italiano attende di conoscere il suo avversario per il secondo turno, che potrebbe essere Diego Schwartzman o Matteo Arnaldi. Musetti si prepara a giocare il torneo di casa il più a lungo possibile e spera di avere un derby azzurro che possa dare lustro al tennis italiano.
Il calore del pubblico a Roma è unico, e Musetti si è sempre sentito protetto dal pubblico molto coinvolto emotivamente nel match, ma senza subire alcuna pressione. Se si guarda oltre il secondo turno, la sfida agli ottavi potrebbe essere contro Stefanos Tsitsipas, che qui è stato finalista lo scorso anno e che, come Musetti, ha il rovescio una mano.
Musetti è un cultore dell’estetica del gioco e pensa che il rovescio ad una mano sia quello che affascina di più. Gli Internazionali d’Italia saranno l’ultimo torneo prima del secondo grande appuntamento della stagione: il Roland Garros. Musetti sarà testa di serie all’Open di Francia, ma vuole di più in questa ultima parte di stagione su terra rossa.
Le sensazioni sono buone, e le condizioni di Roma piacciono a Musetti. Spera di guadagnare più punti possibile in questo mese fra Roma e Parigi per una svolta nel ranking. Il giovane tennista italiano ha dichiarato di sentirsi pronto per affrontare i suoi avversari e di dare il massimo per raggiungere i suoi obiettivi.
In conclusione, Musetti è molto fiducioso per il suo esordio agli Internazionali d’Italia e spera di poter fare un buon torneo davanti al pubblico di casa. Il giovane tennista italiano ha grandi ambizioni e vuole raggiungere i suoi obiettivi nel tennis professionistico.