Si è aperta ieri la competizione Masters e WTA 1000 di Roma con una serie di partite tra maestri e maestre del campo. Il match che ha attirato maggiormente l’attenzione è stato quello tra la bielorussa Victoria Azarenka e l’americana Sloane Stephens, al primo turno del torneo femminile. Azarenka, testa di serie numero 14, ha avuto la meglio sulla Stephens in un incontro molto equilibrato, che si è concluso con il punteggio di 5-4 per la bielorussa.
Il torneo maschile ha visto scendere in campo il wild card italiano Luca Nardi contro il belga David Goffin, ma il match deve ancora iniziare. Nel corso della giornata si sono susseguite altre partite, tra cui quella tra il serbo Dusan Lajovic e il portoghese Nuno Borges, e quella tra la statunitense Taylor Townsend e la connazionale Jessica Pegula.
Nel corso della giornata sono state disputate numerose altre partite, tra cui quella tra la ceca Karolina Pliskova e la qualificata ungherese Anna Bondar, che ha visto la vittoria della Pliskova. La competizione proseguirà nei prossimi giorni, con altri incontri tra i migliori atleti del mondo della racchetta.