“Scopri il segreto del giovane prodigio Alcaraz e come ho sfidato le sue abilità!”

Jannik Sinner è pronto a centrare il bersaglio grosso nel torneo di tennis di Roma, dopo un inizio di stagione molto convincente. Il tennista altoatesino ha già vinto a Montpellier e raggiunto due semifinali e una finale nei Masters 1000 disputati finora, scalando la classifica mondiale di sette posizioni. Tuttavia, per fare bottino pieno a Roma, dovrà affrontare giocatori di alto rango come Carlos Alcaraz, con il quale si prefigura una rivalità accesa che durerà per anni.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Nonostante ciò, Sinner non teme lo spagnolo, avendo già dimostrato di poterlo battere. “Il confronto con lui è molto stimolante, ma al momento è a un livello superiore di dove sono io”, ha dichiarato Sinner, aggiungendo però di sentirsi pronto a fare bene e di potersela giocare con chiunque, se riesce a esprimere il suo miglior tennis.

Inoltre, Sinner ha sottolineato l’importanza del pubblico sugli spalti, che può dare quel qualcosa in più che serve per vincere. “Qui a Roma la connessione con il pubblico è speciale e mi può dare quel qualcosa in più che voglio usare in partita”, ha affermato Sinner, dimostrando di avere piena coscienza dell’essenzialità dell’apporto dei tifosi.

Sinner comincerà la sua avventura nella Capitale con il match contro il qualificato Thanasi Kokkinakis, sapendo di avere le armi per prevalere anche grazie alla tecnica che ha dimostrato di possedere finora. I traguardi raggiunti in questa stagione gli hanno permesso di guadagnare sette posizioni nel ranking ATP, che oggi lo vede in ottava piazza.

In definitiva, Jannik Sinner si presenta a Roma con la voglia di fare bottino pieno, consapevole delle sfide che dovrà affrontare, ma anche della sua capacità di poterle superare. La sua connessione speciale con il pubblico romano potrebbe essere la chiave per raggiungere il successo.

P