“Scopri la storia del campione che vuole rivoluzionare il tennis greco con il modello italiano!”

Francesco Passaro si è arreso al tennista spagnolo Albert Ramos nei primi turni degli Internazionali BNL d’Italia. Il primo set è stato guidato dall’italiano, che ha servito molto bene e ha variato costantemente il gioco. Ramos, nonostante la sua esperienza, ha fatto fatica a trovare i ritmi più congeniali e ha commesso diversi errori nella misura dei colpi. Passaro ha ottenuto il break decisivo sul 3-3 e ha chiuso il set per 6-4 in 56 minuti di tennis coraggioso e intelligente.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Nel secondo set, Ramos è salito di tono e ha spegnuto sul nascere la voglia di contrattacco di Passaro, non concedendo più nulla nei propri game. Il catalano ha passato a comandare negli scambi, conoscendo perfettamente la strada per allungarli e portare il rivale sul suo territorio preferito. Il set è stato veloce e Ramos ha vinto per 6-1, portando il match al terzo set.

Nel terzo set, Passaro ha ottenuto un break di vantaggio, ma non è stato in grado di ribaltare l’inerzia del match, che ora favoriva l’esperto iberico. Ramos ha vinto di nuovo cinque giochi di fila, approfittando di una prima palla dell’azzurro che si era persa nella stanchezza forse anche nella consapevolezza che il terraiolo di fronte stava racchettando meglio nel terzo set che nel primo, fresco come una rosa. L’italiano ha ancora tenuto un gioco, ma nel decimo game si è arreso al tennista spagnolo.

Il prossimo turno vedrà Ramos affrontare Carlos Alcaraz in un derby che si preannuncia molto interessante. Alcaraz guida per 3-0 gli head-to-head e sarà uno degli avversari più temuti dal tennista catalano. Nonostante la sconfitta, Passaro può sicuramente trarre degli insegnamenti da questo match e tornare più forte la prossima volta.

P