“Scopri le ultime condizioni di Berrettini: l’incredibile aggiornamento del Coach Santopadre!”

Il tennista italiano Matteo Berrettini è stato costretto a ritirarsi dal Master 1000 di Monte-Carlo a causa di un nuovo infortunio ai muscoli addominali, ma come sta adesso? Secondo le parole del suo allenatore Vincenzo Santopadre, riportate in un’intervista al Corriere dello Sport, Berrettini sta lavorando per recuperare la forma fisica, ma occorre un po’ di pazienza. Tuttavia, il coach rimane ottimista e ha dichiarato che il suo atleta potrebbe diventare uno dei pochi giocatori a rimanere imbattuto per due anni consecutivi al Foro Italico durante gli Internazionali Bnl d’Italia.

Per Berrettini, Roma è sempre stata una competizione speciale e il suo allenatore ha sottolineato che il nuovo format dei Master 1000, che prevede un tabellone principale allargato a 96 giocatori e due settimane di competizione, potrebbe essere un’opportunità unica per il tennista italiano. Secondo Santopadre, il nuovo format potrebbe essere più pesante per chi perde al primo turno e si ritrova con due settimane di pausa, ma nel complesso è una scelta azzeccata che allunga la festa della competizione.

Nonostante le difficoltà fisiche, Berrettini si sta preparando per gli Internazionali Bnl d’Italia e il suo allenatore è convinto che il tennista italiano possa fare bene anche quest’anno. Roma è una competizione che Berrettini ama particolarmente e che gli ha regalato numerose emozioni e ricordi piacevoli. Con il nuovo format dei Master 1000, la competizione si appresta a vivere numerosi giorni di grande tennis e Berrettini ha tutte le carte in regola per fare bene e stupire i tifosi italiani.