“Tsitsipas domina contro Cachin! L’ottavo si avvicina con Shapovalov, ma cosa c’è in serbo per Khachanov e De Minaur?”

Dal nostro inviato a Barcellona, una giornata di tennis emozionante che ha visto diverse partite importanti per i secondi turni del tabellone di singolare. Il greco Stefanos Tsitsipas ha sconfitto Cachin, il suo prossimo avversario sarà Denis Shapovalov. Quest’ultimo ha vinto in un match scontato contro il qualificato Kovalik, anche se ha fatto provare qualche brivido ai suoi fan. Il canadese inizia con il freno a mano tirato, commettendo una serie di errori banali poco assistito dal servizio. Tuttavia, riesce a rimediare e vince il primo set. Nel secondo parziale piazza la zampata, facendo un break chirurgico e portando via il set, nonostante qualche spavento.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il match tra Tsitsipas e Cachin si apre con entrambi i giocatori molto in palla al servizio, ma Tsitsipas riesce a sfruttare l’unica occasione utile per strappare il servizio all’avversario e vincere il primo set. Nel secondo parziale il greco si scioglie, mentre Cachin accusa il colpo, perdendo un’opportunità importante: Tsitsipas conquista il doppio break e il suo braccio diventa via via più sciolto. Lo spettacolo aumenta e l’argentino cerca di vincere qualche gioco, ma alla fine Tsitsipas vince agevolmente.

Tra gli altri risultati della giornata, Alex De Minaur ha battuto agevolmente Alexander Shevchenko, testa di serie n. 11 qui a Barcellona. David Goffin non riesce a trovare continuità e il suo tentativo di restare nella Top100 si arresta contro Yoshihito Nishioka. Karen Khachanov ha sconfitto l’altro giocatore pericoloso sul rosso, Nicolas Jarry, e dovrà affrontare il vincente di Evans-Arnaldi.

In sintesi, una giornata di tennis spettacolare a Barcellona, con tanti big in campo e molte partite interessanti. Tsitsipas e Shapovalov si sono distinti, dimostrando il loro valore in campo. Ora si preparano per il prossimo turno, pronti per un’altra sfida emozionante. Anche gli altri risultati hanno dato il loro contributo all’atmosfera di grande competizione e divertimento.

P