Veikkaus GGR fa un tuffo: calo del 3,6% mentre si sviluppa la tempesta normativa!

Goralbet150€FTB2024RecensioneINFO

Riassunto
  1. Veikkaus vede un calo dei ricavi nel 2023 a causa dei cambiamenti normativi
  2. Dati da ID obbligatorio
  3. Cifre in calo nell'anno fiscale 23
  4. Il successo del canale digitale rafforza la presenza di Veikkaus

Veikkaus vede un calo dei ricavi nel 2023 a causa dei cambiamenti normativi

Nel mezzo di importanti cambiamenti normativi, Veikkaus, il monopolio del gioco d'azzardo finlandese, ha registrato un calo delle entrate per l'anno 2023. Le entrate totali sono diminuite del 3,0% rispetto all'anno precedente.

La fine del sistema monopolistico

Uno dei principali cambiamenti che ha influenzato le prestazioni di Veikkaus nel 2023 è stata la decisione del governo finlandese di porre fine all'attuale sistema di monopolio del gioco d'azzardo del paese entro il 2026. Questo sarebbe stato sostituito da un nuovo sistema di licenze, che avrebbe portato alla divisione di Veikkaus in diverse società all'interno di Veikkaus. lo stesso gruppo.

Licenziamenti e chiusura dei casinò

Alla luce dell'imminente fine del sistema di monopolio, Veikkaus ha messo in guardia dai licenziamenti del personale a settembre. Nel mese di novembre è stato confermato che circa 185-215 dipendenti avrebbero perso il lavoro. Inoltre a dicembre è stato chiuso il casinò di Tampere, aperto solo da meno di due anni.

Dati da ID obbligatorio

Nell’ambito dei risultati del 2023, Veikkaus ha implementato un processo di identificazione che richiedeva a tutti i giocatori di registrarsi come clienti per i giochi basati su biglietti. Questo processo ha fornito dati preziosi che hanno aiutato Veikkaus a comprendere le abitudini dei giocatori e a identificare quelli a rischio di danni legati al gioco d’azzardo.

"Oggi, tutti i nostri giochi, compresi i gratta e vinci fisici, richiedono l'identificazione", ha affermato Susanna Saikkonen, vicepresidente per la sostenibilità di Veikkaus. “Questo ci rende pionieri a livello mondiale nel garantire operazioni di gioco d’azzardo responsabili”.

I dati raccolti dal processo di identificazione hanno consentito a Veikkaus di effettuare oltre 3.700 chiamate a giocatori a rischio nel 2023 e di introdurre un modello di assistenza e comunicazione basato sull’automazione per i clienti ad alto rischio.

Cifre in calo nell'anno fiscale 23

In termini di performance finanziaria, Veikkaus Oy, la società madre di Veikkaus, ha registrato un calo dell’utile e dell’utile operativo per il 2023. L’utile è diminuito del 14,0% su base annua a 585 milioni di euro, mentre l’utile operativo è diminuito del 14,7% a 580,2 € M. Le spese relative ai benefici per i dipendenti e ad altre attività aziendali sono aumentate, contribuendo al calo degli utili.

Anche il fatturato di Veikkaus è diminuito del 3,5% a 1,03 miliardi di euro nell'anno. Le spese per materiali e servizi ammontano a 130,3 milioni di euro, mentre le spese per benefici ai dipendenti raggiungono i 98,2 milioni di euro.

Il successo del canale digitale rafforza la presenza di Veikkaus

Veikkaus ha registrato un cambiamento nella canalizzazione dei clienti nel 2023, con il canale digitale che rappresenta il 54,8% delle attività di gioco d'azzardo dei clienti, con un aumento su base annua del 4,5%. I giochi Eurojackpot e Lotto dell'azienda hanno avuto il maggior successo in termini di prestazioni.

Regina Sippel, Chief Financial Officer di Veikkaus, ha espresso soddisfazione per la performance complessiva dell'azienda nel 2023 e ha sottolineato il successo dei suoi giochi online. Veikkaus prevede di continuare a investire nel proprio canale digitale per un ulteriore sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza di navigazione. https://www.iubenda.com/privacy-policy/55259318/cookie-policy