CoD Plutonium mod per avviare la scansione di copie pirata dopo la follia di rimozione di Activision

Dopo che l’azione legale di Activision ha visto la rimozione di più client modificati di Call of Duty, CoD Plutonium ha annunciato le sue intenzioni di implementare la verifica della proprietà che eseguirà la scansione di copie illegittime.

Sebbene i client CoD modificati esistano da anni, Activision li ha per lo più lasciati soli. Questo fino al 17 maggio, quando sm2 è stato costretto a chiudere le sue operazioni dopo aver ricevuto un cessate e desistere dall’editore Call of Duty.

Questo è stato seguito solo cinque giorni dopo con X Labs che ha ricevuto lo stesso trattamento, sconvolgendo i fan che credono che il rilascio ufficiale di Black Ops 3 non sia sicuro da giocare a causa di problemi di sicurezza.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Nel tentativo di evitare la stessa sorte, il mod Plutonium è ora entrato in azione sperando che i loro piani siano sufficienti per soddisfare Activision.

Plutonium Mod per cercare copie pirata di CoD

COME pubblicato su Twitteri creatori del popolare Plutonium Mod stanno aggiungendo la verifica della proprietà che assicurerà che gli utenti e gli host del server non utilizzino copie illegittime.

Il tweet recita: “Alla luce dei recenti eventi, stiamo cercando di mostrare buona fede ove possibile. Desideriamo informarvi della nostra intenzione di aggiungere la verifica della proprietà ai nostri giochi supportati per garantire che i giocatori e i proprietari dei server utilizzino copie autorizzate dei giochi. Maggiori informazioni in arrivo.”

Le specifiche su come funzionerà la verifica della proprietà non sono state ancora dettagliate. Un metodo comune utilizzato dai giochi multiplayer consiste nel confrontare il software utilizzato con una copia legittima definita in un server centrale. Se i due non corrispondono, viene automaticamente contrassegnato.

Activision non ha fornito una spiegazione ufficiale del motivo per cui ha iniziato a prendere di mira i client modificati lasciando frustrati molti fan di Call of Duty.

Alcuni fan hanno ipotizzato che sia dovuto al calo del numero di abitanti in Warzone 2, una raccolta rimasterizzata in lavorazione, o è in preparazione per l’aggiunta di Call of Duty a Game Pass dopo il completamento dell’acquisizione da parte di Microsoft.

P