La serie Call of Duty potrebbe mai presentare un set permanente di mappe multiplayer che vengono trasferite da una versione annuale alla successiva? Sebbene nulla sia scolpito nella pietra, il Multiplayer Design Director di Infinity Ward, Geoff Smith, è stato sicuramente entusiasta dell’idea nella nostra intervista esclusiva.
Morte, tasse e un nuovo gioco di Call of Duty ogni anno sono le uniche tre certezze nella vita. Bene, mentre i dettagli sulla potenziale uscita del 2023 rimangono oscuri, almeno è stato il caso del bestseller di Activision Franchising CoD ormai da quasi 20 anni.
Con ogni nuova iterazione in genere arriva una nuova ambientazione, nuove funzionalità e, naturalmente, un nuovo gruppo di mappe multiplayer mentre i team di sviluppo ruotano attraverso la serie. Da Infinity Ward a Treyarch e Raven, ogni grande studio ha il proprio modo di gestire le cose e quindi ogni periodo di 12 mesi è effettivamente un nuovo inizio del ciclo.
Tuttavia, questo non è il caso altrove nel regno di CoD. In CoD Mobile, ad esempio, è un gioco in continua evoluzione che viene semplicemente aggiornato con nuovi contenuti stagionali su base mensile. Tuttavia, mentre le nuove mappe volano velocemente e velocemente, una scaletta esistente dei luoghi più iconici di CoD rimane intatta, sempre lì per il divertimento dei fan.
Questa idea a Dexerto è stata favorevole al mirroring di CoD principale per un certo numero di anni ormai, e finalmente abbiamo avuto la possibilità di presentarla direttamente ai responsabili. Parlando con Geoff Smith di Infinity Ward, ha convenuto che si trattava di un’idea ingegnosa e che il team sarebbe stato “deciso” a copiare.
ActivisionCoD Mobile presenta un assortimento dei più grandi successi della serie a cui i fan possono tornare.
«Non è così [been discussed] ma penso che sia un buon punto”, ha detto Smith sull’idea di avere una selezione di mappe CoD iconiche che si attaccano anno dopo anno.
Tra i lati positivi, ha sostenuto l’idea di aiutare con l’integrità competitiva. Avere lo stesso set di mappe giocabili ogni anno senza fallo, piuttosto che cancellare la tabula rasa, potrebbe fare molto per mantenere le cose equilibrate in particolare ai massimi livelli di gioco.
“Penso che per strategia e gioco abbia molto senso”, ha continuato. “Saremmo giù. Si tratta più solo di scegliere quel roster.
ActivisionAnche se alcuni preferiti dai fan sono stati rifatti nel corso degli anni, immagina che non siano mai andati via in primo luogo.
Una preoccupazione, tuttavia, sarebbe la sua sostenibilità a lungo termine. Smith ha chiesto se i fan sarebbero ancora entusiasti di sintonizzarsi e guardare le competizioni con le stesse mappe per un intero decennio lungo la strada. “Mi chiedo se Dust II per 10 anni sia ancora guardabile. Questa è la cosa importante. È competizione, ma è anche intrattenimento”.
In definitiva, la decisione di testare un’idea del genere nella serie principale di CoD è fuori dalle mani dello sviluppatore per il momento. “Questo dipende dal lato commerciale di come vogliono gestirlo.”
Sarebbe logico dal punto di vista finanziario che Activision portasse mappe di Call of Duty selezionate di anno in anno senza farle pagare di nuovo? Molto probabilmente no. Ma sarebbe un enorme vantaggio per la comunità e in particolare per il pubblico competitivo? Indiscutibilmente. Quindi, anche se per ora nulla è scolpito nella pietra, apparentemente è qualcosa che Infinity Ward sosterrebbe se l’idea prendesse piede internamente.