I giocatori di MW2 richiedono comunicazioni SBMM dopo la revisione di Apex Legends

I giocatori di Modern Warfare 2 hanno chiesto a Infinity Ward di migliorare la loro comunicazione, in particolare riguardo al matchmaking, indicando il franchise rivale Apex Legends come esempio a cui aspirare.

Dal suo lancio nell’ottobre 2022, molteplici aspetti di Modern Warfare 2 hanno ricevuto critiche dalla comunità CoD sempre aperta.

Che si tratti di mirini da cecchino “accecanti” o dell’assenza delle classiche modalità di Call of Duty, c’è molto su cui riflettere gli sviluppatori mentre ci avviciniamo alla Stagione 2.

I recenti sviluppi – come il presunto ma non confermato ritardo della seconda stagione – hanno visto più critiche nei confronti degli sviluppatori sulla base della mancanza di comunicazione.

Ciò si è intensificato solo dopo che i giocatori hanno visto il franchise rivale Apex Legends rilasciare una spiegazione lunga e dettagliata dei suoi nuovi sistemi di matchmaking basati sulle abilità.

I giocatori di MW2 richiedono una migliore comunicazione con gli sviluppatori, come Apex Legends

L’argomento è stato evidenziato da un giocatore in un post Reddit del 17 gennaio, che ha detto: “Immagina se avessimo una comunicazione [or] coinvolgimento della comunità come questo da parte degli sviluppatori di CoD…”

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

In allegato c’era un’immagine del recente aggiornamento della community di Respawn Entertainment, che offre ai giocatori di Apex una carrellata dell’SBMM del nuovo gioco.

Un certo numero di altri giocatori ha fatto eco al sentimento del post, con uno che ha detto: “Non credo che Activision e i loro studi riveleranno mai come funziona il loro matchmaking perché farebbe arrabbiare il pubblico se lo scoprissimo”.

Mentre si ritiene che MW2 e Warzone 2 abbiano SBMM, né gli sviluppatori né Activision hanno affrontato pubblicamente l’argomento. Questa opacità è alla radice delle frustrazioni dei giocatori di CoD.

Un altro ha affermato che Activision “non capisce che la trasparenza vende i giochi”.

Ci sono state voci recenti secondo cui il conteggio dei giocatori di Warzone 2 è diminuito molto più velocemente di quanto previsto. Molti nella comunità di CoD ritengono che una migliore comunicazione sarebbe un buon modo per correggere gli attuali problemi del franchise.