Il ritorno di CDL Twitch per la stagione 2023 sta già dando i suoi frutti dopo il boom iniziale

La Call of Duty League ha fatto la sua tanto attesa corsa su Twitch con Kickoff Weekend 2023 e sembra che stia già dando i suoi frutti rispetto agli anni passati.

Quando la Call of Duty League è passata allo streaming su YouTube, molti fan desideravano ardentemente che tornasse su Twitch.

Il passaggio a YouTube ha offerto ai fan un modo più semplice per tornare a guardare le partite dopo la conclusione, soprattutto perché sono state caricate separatamente in un tempo abbastanza rapido, ma mancava qualcosa rispetto agli anni passati. Molti fan si sono lamentati della scoperta degli stream e anche della chat culture.

Bene, con l’inizio della stagione 2023, il CDL è tornato su Twitch, per la gioia di molti fan. E sembra che il cambiamento ripagherà alla grande.

CDL 2023 Kickoff Weekend Il numero di spettatori di Twitch supera le due stagioni precedenti

Il weekend di lancio del 2023 è iniziato il 3 dicembre, segnando l’inizio delle qualificazioni Major Stage 1, e ha visto la sua giusta dose di polemiche dopo che OpTic Texas ha perso la partita contro il Minnesota Rokkr.

Ciò non ha allontanato gli spettatori, tuttavia, poiché il momento clou dell’evento, la seconda partita di OpTic, contro i Florida Mutineers, è stata più grande degli ultimi due anni messi insieme.

Secondo le statistiche di Escharts, il pubblico del fine settimana di apertura ha raggiunto il picco di poco meno di 193.000 spettatori. Ciò include la trasmissione CDL principale, così come altri che potrebbero aver ospitato le proprie feste di sorveglianza separate.

EschartsOpTic ha dominato il pubblico del fine settimana di lancio del CDL del 2023.

L’evento ha registrato una media di poco meno di 125.000 spettatori, un numero incoraggiante per il weekend di apertura della stagione.

Certo, avere rilasci per Warzone 2 e Modern Warfare 2 aiuta, ma è chiaro che c’è molto interesse per la nuova stagione di CDL. Dovremo aspettare e vedere come andrà man mano che le cose si svolgeranno.