JoeWo ritiene che il competitivo Warzone 2 potrebbe essere “molto più grande” del CDL

JoeWo non ha molta fiducia nel fatto che Warzone 2 diventi mai un titolo competitivo, ma se lo facesse, crede che supererebbe il CDL.

La Call of Duty League è passata da YouTube a Twitch per la stagione 2023 e la transizione ha funzionato a meraviglia. CDL Major 2 ha attirato più spettatori di quasi tutti gli altri eventi di eSport di CoD nella storia, raggiungendo un numero massimo di spettatori di oltre 300.000 tra le feste mainstream e quelle di sorveglianza.

Anche il CoD competitivo ha ricevuto un notevole impulso con l’introduzione della modalità Classificata. Il numero di spettatori di Modern Warfare 2 su Twitch è salito alle stelle, aumentando di oltre 4,2 milioni nelle ore totali guardate. CharlieINTEL ha riferito che MW2 ha superato il numero di spettatori di Warzone 2.

WZ2 sta finalmente ricevendo una modalità classificata e JoeWo ha affermato che sarebbe più popolare del CDL nelle giuste circostanze.

JoeWo e Fifakill discutono del futuro di Warzone competitivo

ActivisionWarzone 2 riceverà una modalità classificata nella stagione 3 o successiva.

Call of Duty ospita l’evento annuale delle World Series of Warzone e sporadicamente ospita tornei LAN come il CODE Bowl, ma non esiste un campionato in franchising ufficiale come il CDL. Il giocatore competitivo di Warzone 2 Fifakill e JoeWo hanno discusso se il battle royale potesse mai essere un eSport di successo.

Warzone 2 ha anche aggiunto server personalizzati nell’aggiornamento della Stagione 2, consentendo ai giocatori competitivi di ospitare tornei di scommesse. Una modalità competitiva potrebbe aprire la porta ai giocatori occasionali per portare il loro gioco al livello successivo, ma JoeWo non la vede necessariamente in questo modo.

“Sono giunto alla conclusione competitiva che questo gioco non sarà mai un gioco veramente competitivo o mai.”

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

Fifakill è intervenuto: “Penso che il problema più grande con Warzone competitivo sia che non vogliono che venga portato via dal CDL”.

Joe ha accettato, sostenendo: “Garantisco che sarebbe molto più grande”.

Feef ha aggiunto: “Se Warzone avesse un campionato come il CDL, tutti i giocatori del CDL giocherebbero comunque a Warzone”.

Sarà interessante vedere se Warzone 2 subirà un simile aumento dell’interesse competitivo quando alla fine verrà rilasciata la modalità classificata.

Lascia un commento