Modern Warfare 2 ha SBMM? Spiegazione del matchmaking basato sulle abilità

La controversa funzione di matchmaking basata sulle abilità è sempre un argomento caldo all'interno di CoD, ma il multiplayer di Modern Warfare 2 la utilizza? Ecco tutto ciò che devi sapere su Modern Warfare 2 SBMM.

Modern Warfare 2 è ormai nel suo ciclo di vita e i giocatori stanno prendendo confidenza con le numerose armi, mappe e meccaniche del gioco. L'ultima voce di Infinity Ward nella serie ha introdotto una serie di nuove idee, dai nuovi Raid al sistema Battle Pass revisionato.

Ma una caratteristica sempre controversa tra i fan è il matchmaking basato sulle abilità (SBMM), e molti muoiono dalla voglia di sapere se le modalità multiplayer di Modern Warfare 2 ne fanno uso.

Ecco una guida su tutto ciò che devi sapere su Modern Warfare 2 SBMM.

Riassunto

Modern Warfare 2 ha SBMM?

Sì, Modern Warfare 2 presenta SBMM in tutte le sue modalità multiplayer. Gli stessi sviluppatori non hanno mai confermato ufficialmente la sua presenza in MW2, ma un ex sviluppatore di CoD ha confermato in un'intervista nel 2021 che ogni gioco della serie utilizzava la funzionalità in una certa misura.

Dato che è una parte così controversa del gioco multiplayer, è difficile immaginare che venga rimosso da Modern Warfare 2 senza un annuncio. Si applica anche a Warzone 2, che è stato sviluppato insieme a Modern Warfare 2.

Activision

Cos'è Modern Warfare 2 SBMM?

Il matchmaking basato sulle abilità è un sistema che colloca i giocatori con abilità simili nella stessa sala d'attesa nel tentativo di mantenere le partite eque ed equilibrate. Questo viene fatto in base alle tue statistiche come il rapporto K/D per determinare la tua abilità e confrontarti con squadre di pari abilità.

Ad esempio, se sei un demone di livello 200 con un K/D di 3.0, le tue lobby saranno piene di giocatori con una simile padronanza del gioco. Nel frattempo, i giocatori più occasionali affronteranno nemici meno abili per assicurarsi che possano ancora divertirsi senza essere cancellati dalla mappa.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

In teoria, sembra che renderebbe le partite più eque per tutti, ma SBMM è stato un argomento molto dibattuto in vari giochi multiplayer.

I giocatori più esperti, come professionisti o streamer, hanno sostenuto che SBMM li punisce per essere più bravi nel gioco confrontandoli con avversari più duri. È stato anche affermato che SBMM si rivolge a giocatori più occasionali e dà loro un maggiore incentivo a investire tempo e denaro in un gioco anche se non raggiungono i primi 100 in classifica.

Tuttavia, nonostante le critiche, sta diventando sempre più diffuso nel settore, ed è qualcosa con cui i giocatori di Modern Warfare 2 dovranno fare i conti per l'intera durata del gioco.

Per ulteriori informazioni su Modern Warfare 2, assicurati di consultare le nostre altre guide:

Come utilizzare Gunsmith di Modern Warfare 2: spiegazione di ricevitori e progetti | Nuova guida all'equipaggiamento di Modern Warfare 2: spiegazione di letali e tattiche | Come sbloccare l'equipaggiamento MP5 SMG in Modern Warfare 2 | Come far scorrere l'annullamento nella beta di Modern Warfare 2 | Come sbloccare Oni Operator & Blueprint in Modern Warfare 2 | Tutti i Killstreak di Modern Warfare 2 | Cos'è la modalità Spec Ops di Modern Warfare 2? | Tutti i vantaggi di Modern Warfare 2 | Tutti gli aggiornamenti sul campo di Modern Warfare 2

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Modern Warfare 2 ha SBMM? Spiegazione del matchmaking basato sulle abilità è possibile visitare la categoria Call of Duty. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

roby

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni