spiega Courage "problema principale" con SBMM di Modern Warfare 2 mentre il dibattito dei fan continua

spiega Courage "problema principale" con SBMM di Modern Warfare 2 mentre il dibattito dei fan continua

Lo streamer di YouTube ed ex annunciatore della Call of Duty World League Jack "CouRage" Dunlop ha spiegato il suo più grande problema con il matchmaking basato sulle abilità (SBMM) di Modern Warfare 2 mentre il dibattito dei fan sulla meccanica continua.

La versione completa di Modern Warfare 2 il 28 ottobre ha inaugurato una serie di problemi con l'ultima puntata di Infinity Ward nel franchise di CoD.

Tra le più gravi c'è la tendenza del gioco a bloccarsi completamente quando i giocatori sono in un gruppo, ma una scelta progettuale che è stata criticata è l'inclusione di SBMM nelle partite pubbliche.

Tra i critici più espliciti del meccanico, almeno nella comunità di CoD, c'è l'ex commentatore di CWL CouRage. Ha descritto SBMM come "orribile" nella Beta e ha riportato le sue lamentele al gioco completo.

CouRage spiega il "problema più grande" con MW2 SBMM

In un tweet del 28 ottobre, ha sottolineato un problema particolare con SBMM che secondo lui incasina il tipico gioco multiplayer.

"Non voglio o ho bisogno di affrontare giocatori con meno di 0,7 K/D che posso semplicemente friggere", ha detto. “Non è affatto un mio problema. Il mio problema è che l'obiettivo di SBMM è quello di mettere tutti tra 0,8 e 1,2 K/D... Vedrai pochissime serie di vittorie di alto livello e giocatori in generale che spiccano".

SBMM si riferisce all'algoritmo di matchmaking del gioco che tiene conto del livello di abilità dei giocatori e cerca di abbinarli ad avversari di livello simile.

Il mio problema più grande con SBMM nel multiplayer di Call of Duty. Pensieri? pic.twitter.com/YG9HOCZrje

— Jack "CouRage" Dunlop (@CouRageJD) 28 ottobre 2022

Ha continuato: “Quello che fa è creare molta frustrazione come giocatore. Non hai mai la possibilità di saltare, ogni partita ti sembra di giocare per un milione di dollari. E onestamente, diventa davvero estenuante perché non ci sono mai variazioni".

Descrivendolo come un "MMR tranquillo" (grado di matchmaking), ha spiegato che i giocatori che migliorano passano semplicemente a un nuovo livello di "lobby del sudore" e non vengono affatto ricompensati per essere effettivamente migliorati nel gioco.

A differenza di Apex Legends o Valorant, ha affermato che la differenza principale è la chiarezza su un grado e le ricompense per l'aggiornamento.

Il tweet ha raccolto molto supporto, con particolare approvazione da parte del pioniere degli eSport H3CZ.

Indipendentemente dai reclami dei giocatori, sempre più giochi utilizzano SBMM. È un dibattito che sicuramente continuerà.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a spiega Courage "problema principale" con SBMM di Modern Warfare 2 mentre il dibattito dei fan continua è possibile visitare la categoria Call of Duty. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

Lee Taejil

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni