Esclusivo: ElectroNic potrebbe assumere il ruolo di IGL come distruttore di monitor NAVI

Denis “electroNic” Sharipov è emerso come un forte candidato per prendere il timone del team CS:GO di NAVI mentre si preparano per la vita senza Kirill “Boombl4” Mikhailov, ha confermato Dexerto.

Il COO di NAVI, Alexey ‘xaoc’ Kucherov, ha detto a Dexerto che la squadra sta seriamente considerando che electroNic assumerà la guida del gioco dopo la rimozione di Boombl4 dalla formazione titolare il 28 maggio.

Ciò libererebbe un ruolo importante in NAVI, con electroNic che si è affermato come una seconda star insieme ad Aleksandr ‘s1mple’ Kostyliev da quando è entrato a far parte del team di FlipSid3 Tactics nel novembre 2017.

Commerciale

Adela Sznajder/ESL Gaming tramite ESPATelectroNic è il candidato più probabile per sostituire Boombl4 come NAVI IGL

La star di Virtus.pro Mareks ‘YEKINDAR’ Gaļinskis, che è stato messo in panchina dopo il PGL Major Antwerp, è stato fortemente legato al NAVI, ma xaoc si è mosso il 30 maggio per respingere tali voci. “Nego che siamo in trattative per YEKINDAR”, ha scritto su Twitter il COO di NAVI.

Invece, ha detto xaoc a Dexerto, NAVI sta tenendo d’occhio la situazione del compagno di squadra di YEKINDAR Timur ‘buster’ Tulepov, anche lui in panchina dopo il Major. Ma qualsiasi mossa potenziale per il giocatore kazako dipende dal suo rilascio dal contratto con Virtus.pro, poiché la NAVI non è disposta a fare affari con l’organizzazione russa.

Commerciale

Non è chiaro in questo momento se Virtus.pro sia aperto a lasciare andare Buster gratuitamente. In un post su Instagram del 23 maggio, il giocatore ha espresso il desiderio di iniziare “un nuovo capitolo” della sua carriera. “Voglio un cambiamento, qualcosa di nuovo”, ha scritto. “Ho energia per lavorare”.

Status dei giocatori russi

NAVI è aperto alle offerte per Boombl4, che è nei registri dell’organizzazione da maggio 2019. Ha assunto il ruolo di protagonista nel gioco mesi dopo il ritiro di Danylo “Zeus” Teslenko e ha guidato la squadra a più titoli internazionali, incluso il PGL Major. Trofeo di Stoccolma nel 2021.

Prima della sua rimozione dalla squadra, Boombl4 era stato criticato per i post sui social media pubblicati da sua moglie in cui sembrava mostrare sostegno alla guerra.

Commerciale

Esclusivo: ElectroNic potrebbe assumere il ruolo di IGL come distruttore di monitor NAVI

João Ferreira/DexertoNAVI sono aperti alle offerte per Boombl4, che è stato spostato nell’elenco degli inattivi.

Nella loro dichiarazione, NAVI ha citato “alti rischi per la reputazione del club” come motivo per rimuovere Boombl4, sottolineando che la decisione non era correlata alle prestazioni del capitano nel gioco.

La notizia che electroNic sostituirà Boombl4 come leader del gioco soddisferà senza dubbio i fan di NAVI, che erano diventati sempre più preoccupati per la situazione incerta della quattro volte HLTV Top 20 durante la guerra.

  • Leggi di più: La community di CSGO chiede a ESL di cambiare la sede principale di IEM a Rio poiché i biglietti sono esauriti

NAVI parteciperà alla BLAST Premier Spring Final, che si svolgerà dal 15 al 19 giugno a Lisbona.