Il giocatore in panchina di FaZe Clan Marcelo “coldzera” David è sul punto di unirsi a Complexity, diverse fonti hanno confermato a Dexerto, ge e 1pv.fr. In arrivo un annuncio ufficiale.

La stella brasiliana riempirà il posto del fuoriclasse infortunato Kristian ‘⁠k0nfig⁠’ Wienecke, che di recente ha dovuto subire un intervento chirurgico a un polso rotto dopo uno strano incidente in aeroporto.

Si prevede che K0nfig rimarrà fuori combattimento per diverse altre settimane, con la tempistica esatta per il suo recupero ancora sconosciuta. Ad agosto ha rivelato che avrebbe dovuto indossare un cast per “quattro-sei mesi” dopo aver subito un intervento chirurgico e poi iniziare “un po’ di allenamento per tornare in carreggiata”.

ESLDopo diversi mesi senza squadra, Coldzera sta per unirsi a Complexity

Niels Christian ‘NaToSaphiX⁠’ Sillassen giocherà il resto della stagione 14 della ESL Pro League per Complexity come sostituto, con la squadra che affronterà il Vitality nel round di 12 del torneo.

Coldzera dovrebbe fare il suo debutto in Complexity nei BLAST Premier Fall Groups contro la sua ex squadra di FaZe il 24 settembre.

Una nuova possibilità

Coldzera, che è stato nominato il miglior giocatore del mondo nel 2016 e 2017, spera di rimettere in carreggiata la sua carriera dopo essere stato messo in panchina da FaZe a giugno dopo una serie di scarsi risultati.

Ha detto al podcast GGCast ad agosto che era stato “trasportato” dalla sua amicizia con Nikola ‘NiKo’ Kovač quando ha deciso di unirsi a FaZe a settembre 2019. La star bosniaca ha lasciato la squadra un anno dopo per firmare con G2 Esports, lasciando coldzera in una situazione difficile e con il compito di ricostruire la rosa.

Coldzera ha anche detto di aver ricevuto “sette o otto offerte” da quando è stato messo in panchina e che sarebbe stato più attento nella scelta del suo prossimo progetto.

Contattato da Dexerto, Complexity ha rifiutato di commentare.