CSGO org Heroic si è espressa a sostegno della decisione dell’ESIC di bandire per due anni l’ex allenatore Nicolai “Hunden” Petersen per aver trapelato i “documenti strategici” della squadra.

Dopo che l’ESIC ha annunciato che l’ex allenatore di Heroic sarebbe stato bandito per due anni per violazione del suo programma di integrità, la squadra ha rilasciato una dichiarazione apparentemente a sostegno della mossa il 27 agosto.

Se vuoi maggiori informazioni sui dettagli che hanno portato alla decisione di ESIC, Heroic si è separato da Hunden nel luglio del 2021. All’epoca hanno affermato che le indagini avevano rivelato che Petersen aveva condiviso “informazioni riservate e sensibili” dalla cartella della strategia del team con un “key individual” di un importante concorrente prima di IEM Cologne 2021.

Eroico in un huddle al DreamHack Lipsia 2020DreamhackHeroic è arrivato 7-8 al Dreamhack Cologne 2021.

Ora, con l’ex allenatore bandito dalle competizioni per due anni, Heroic ha rilasciato una dichiarazione a sostegno dell’ESIC per la sua decisione.

“Il contenuto dei documenti rivela cosa cerca la nostra squadra, come pensiamo e come superiamo i nostri avversari”, ha detto Heroic. “In generale, questo fornisce molte informazioni su come pensiamo come squadra. I documenti coprono molto di più di dove gli avversari amano stare e di quali configurazioni usano”.

Heroic ha anche toccato il fatto che Hunden avrebbe limitato l’accesso ai file dei giocatori, definendolo un'”azione deliberata” che ha ostacolato la squadra durante l’IEM Cologne 2021.

“I nostri giocatori evidenziano anche l’impatto del signor Petersen che limita l’accesso alla propria cartella”, ha scritto l’org. “Un’azione deliberata che ha limitato la loro capacità di preparazione e quindi la nostra possibilità di dare il massimo durante l’IEM di Colonia di quest’anno.”

pic.twitter.com/Nn9GnGBx3f

— HEROIC (@heroicgg) 27 agosto 2021

Inoltre, Heroic ha anche aggiunto che “le indagini sono ancora in corso” in merito a ulteriori cattiva condotta, quindi questa potrebbe non essere l’ultima volta che vediamo questa storia.

Heroic deve ancora firmare un altro allenatore per sostituire Hunden dopo la risoluzione del suo contratto. Dexerto continuerà a seguire questa storia e ti fornirà maggiori dettagli non appena usciranno.