Olofmeister mantiene intatto il suo record di Majors

  • di Farantube
Olofmeister mantiene intatto il suo record di Majors
Olofmeister mantiene intatto il suo record di Majors

Olof Kajbje “OLOFMEISTER” andrà a Stoccolma con FaZe Clan per competere nel prossimo major organizzato da PGL. La qualificazione della squadra europea è grazie alla vittoria di G2 Esports all’Intel Extreme Masters (IEM) Fall contro Fiend ha permesso allo svedese di mantenere intatto il suo record di presenze nei Majors. L’ex giocatore di Fnatic è uno dei pochi giocatori professionisti di Counter-striker: Global Offensive (CS: GO) ad aver partecipato a tutti i tornei dello sparatutto di Valve di quel calibro.

Olofmeister è uno dei soli 5 giocatori professionisti di CS: GO ad aver partecipato a tutti i Majors della storia. Lo svedese condivide il record con Nicolai Reestz “dev1ce” Peter Rasmussen “dupreeh”, Andreas Hojsleth “X YP9X” e Richar Papilon “shox”, che hanno tutti partecipato a tutti i 16 Majors fino ad oggi. Il trio danese è il giocatore con più trofei perché nel loro tempo con gli australiani hanno vinto 4 trofei vincendo gli ultimi tre di fila dal 2018 al 2019.

Olofmeist er ha partecipato alla maggior parte dei Majors con la squadra arancione. Lo svedese ha difeso lo scudo dell’organizzazione britannica 9 volte in questi campionati, mentre con FaZe lo ha fatto cinque volte. Il giocatore è stato fondamentale nel dominio di Fnatic nel 2015, quando ha vinto l’ESL One a Katowice e Colonia nello stesso anno. In Polonia ha vinto l’MVP della competizione, mentre in Germania è stato Robin Ronnquist “flusha” a prendere gli onori.