Skip to content

PGL accenna all’imminente conferma dello Stockholm Major

Settembre 16, 2021

PGL ha quasi confermato che ospiterà il Counter-Strike Major 2021 a Stoccolma. L’annuncio in merito è previsto per il 17 settembre.

La società rumena ha rivelato il 16 settembre che è sul punto di fare un annuncio sul Counter-Strike Major, che dovrebbe iniziare il 23 ottobre.

PGL ha seguito con un tweet con nient’altro che la bandiera svedese, per la gioia di molti che aspettavano con impazienza notizie sull’evento.

?

— PGL (@pglesports) 16 settembre 2021

I ninja in pigiama, che hanno lavorato con PGL e le autorità svedesi per portare il maggiore a Stoccolma, hanno reagito alla notizia con un tweet in maiuscolo che diceva: “Sta succedendo”.

Riassunto

    Ostacoli eliminati

    Stoccolma è stata annunciata come la città ospitante del Major nel gennaio 2021. La notizia è stata accolta con entusiasmo nella scena Counter-Strike, data la lunga tradizione svedese nel gioco, e ha segnato il ritorno dei Majors nel paese nordico dopo sette anni assenza.

    Ma a luglio, PGL ha espresso preoccupazione per la risposta della Svezia alla crisi sanitaria globale, vale a dire le rigide restrizioni di viaggio del paese e i limiti alle dimensioni delle riunioni. Ha anche rivelato che era in trattative con altri due paesi europei per spostare l’evento se le loro condizioni non fossero state soddisfatte.

    Stoccolma LiveL’Avicii Arena è l’edificio sferico più grande del mondo

    Le autorità svedesi hanno eliminato il primo ostacolo il 19 agosto, quando è stato annunciato che i giocatori di eSport sarebbero stati in grado di entrare in Svezia, indipendentemente dal loro paese di origine, purché avessero consegnato un test negativo.

    E il 7 settembre, il governo svedese ha rivelato che tutte le restrizioni sugli incontri pubblici e privati ​​sarebbero state revocate il 29 settembre, consentendo a un gran numero di persone di assistere all’azione all’interno dell’Avicii Arena, dove si terranno le partite di playoff.

    PGL Major Stockholm sarà il primo Counter-Strike Major in oltre due anni a causa della situazione sanitaria globale. Si svolgerà dal 23 ottobre al 7 novembre, con 24 squadre in lizza per la loro parte di un montepremi di 2 milioni di dollari.

    Impostazione