Secondo quanto riferito, k0nfig si unirà alla squadra Astralis CS: GO di Complexity

  • di Farantube
Secondo quanto riferito, k0nfig si unirà alla squadra Astralis CS: GO di Complexity

Un nuovo rapporto afferma che il professionista di Counter-Strike Kristian ‘k0nfig’ Wienecke potrebbe unirsi ad Astralis dopo la scadenza del suo contratto con Complexity.

k0nfig non ha giocato in una partita CSGO competitiva con Complexity da quando si è rotto il polso in uno strano incidente nell’agosto 2021. Ora, secondo un nuovo rapporto di jaxon.gg, il professionista danese potrebbe essere in una nuova squadra abbastanza presto.

Quella squadra sarebbe Astralis. Secondo jaxon, “più fonti” hanno detto al sito che k0nfig potrebbe essere vicino a scambiare la sua stella blu con una rossa.

dreamhack k0nfig complessità csgoDreamHackIl coldzera sostitutivo di konfig potrebbe essere più di un sostituto temporaneo di Complexity?

Quando k0nfig si è infortunato, Complexity ha rapidamente portato i Coldzera a fungere da sostituto fino a quando il 24enne non è stato pronto a ricominciare. Ora, secondo questo nuovo rapporto, sembra che il brasiliano potrebbe essere più di una semplice controfigura.

k0nfig ha sicuramente sperimentato una rinascita di Complexity, e le abilità del fuciliere sarebbero certamente le benvenute su Astralis, ma il fulcro di tutta questa storia è il fatto che il suo contratto dovrebbe scadere nel prossimo futuro.

Secondo jaxon, più fonti hanno confermato loro che il contratto del professionista danese con Complexity scade il 1 gennaio 2022. Potrebbe sembrare un lungo periodo di pausa, ma tieni presente che anche k0nfig ha quell’infortunio al polso da riabilitare prima che possa tornare completamente.

Questo tempismo potrebbe portare a un accordo molto redditizio, per entrambe le parti. Astralis sarebbe in grado di firmare k0nfig quando sarà guarito senza riscattare il suo contratto, e nel frattempo Complexity potrebbe giocare molto e allenarsi con Coldzera al suo posto.

LA MOBILITÀ È BUONA, NESSUN DOLORE, RIABILITARE ORA E PRESTO IL DOMINIO ASSOLUTO. CAZZO SI

— Kristian Wienecke (@k0nfigCS) 15 settembre 2021

Astralis, Complexity e k0nfig devono ancora commentare il rapporto di Jaxon e potremmo non sentire nulla fino all’annuncio ufficiale, se mai l’accordo dovesse accadere.

Wienecke sembra intenzionato a tornare da questo infortunio al polso, ma la domanda su quale squadra gareggerà improvvisamente è diventata molto più interessante.