I punti di cattura sono una nuova meccanica nel capitolo 4 di Fortnite che prevede la protezione di piccole posizioni all’interno dei principali PDI per ottenere grandi ricompense. Ecco come richiedere un punto di cattura in Fortnite e in tutti i luoghi in cui puoi trovarli.
Se hai già giocato a uno sparatutto multiplayer, è probabile che ti sia imbattuto in una modalità che coinvolge i punti di cattura (o punti di controllo) in cui l’obiettivo è mantenere il controllo di un luogo specifico per un determinato periodo di tempo.
Sebbene Fortnite non abbia una modalità dedicata per i punti di cattura, hanno iniziato ad apparire nella modalità Battle Royale standard. Se la tua squadra riesce a prendere il controllo di questi punti, otterrai un sacco di bottino e rivelerai forzieri vicini.
Quindi, se ti stai chiedendo come richiedere un punto di cattura per completare una sfida settimanale in Fortnite o vuoi semplicemente iniziare la partita con un bel mucchio di armi e oggetti, ecco tutto ciò che devi sapere sui punti di cattura.
Giochi epici
Come richiedere un punto di cattura in Fortnite
Rivendicare un punto di cattura è semplice come rimanendo all’interno del raggio del cerchio fino a quando la bandiera non è completamente sollevata in cima all’asta. Puoi controllare i tuoi progressi osservando il misuratore circolare che appare sullo schermo, in quanto indica quanto tempo devi rimanere nel cerchio.
Lasciare il raggio del cerchio non ripristinerà completamente i progressi del tuo punto di cattura, ma la bandiera cadrà lentamente dall’asta se te ne vai troppo a lungo, quindi è una buona idea rimanere dove sei a meno che tu non sia completamente sopraffatto dagli avversari.
È più importante che mai tenere d’occhio mentre stai tentando di rivendicare un punto di cattura, poiché la tua posizione verrà rivelata a tutti gli avversari vicini grazie alla bandiera di cattura in aumento e agli effetti sonori.
Dopo aver rivendicato un punto di cattura, attorno ad esso appariranno un sacco di bottino. Questo di solito include armi di rarità decente, oggetti curativi, scudi e oggetti lanciabili come granate, quindi è un modo brillante per fare scorta di un carico decente vicino all’inizio di una partita.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
Anche i nemici e i forzieri all’interno del PDI verranno contrassegnati per 30 secondi dopo aver ottenuto un punto di cattura. Con queste informazioni, puoi avvicinarti di soppiatto ai tuoi avversari per alcune facili eliminazioni o trovare la migliore via di fuga se stai cercando di giocare in modo subdolo.
L’articolo continua dopo la pubblicità di Epic Games
Cattura le posizioni dei punti in Fortnite Capitolo 4 Stagione 1
Puoi trovare un punto di cattura all’interno ogni posizione nominata sulla mappa di Fortnite. Anche se questo li rende facili da trovare, significa che avrai sempre un po’ di concorrenza poiché i PDI sono in genere punti di consegna popolari.
Ecco tutte le posizioni in cui puoi trovare punti di cattura in Fortnite in questo momento:
- Baia del frangiflutti
- La Cittadella
- Piazza dell’Incudine
- Laboratori solitari
- Bastione brutale
- Spiagge sdrucciolevoli
- Lastre in frantumi
- Divisioni difettose
- Campi frenetici
Se vuoi solo richiedere un punto di cattura per completare una sfida e guadagnare alcuni XP, allora è meglio andare a un luogo più tranquillo come Lonely Labs poiché ci sarà meno concorrenza da parte di altri giocatori.
Ora che sai come richiedere i punti di cattura, dai un’occhiata ad altre guide di Fortnite di seguito:
Come ottenere skin gratuite per Fortnite | Migliori punti di atterraggio | Come cavalcare gli animali | Tutte le posizioni delle armi esotiche | Come giocare a schermo diviso Fortnite | Posizioni NPC Fortnite | Come salire di livello per primo in Fortnite | Come ottenere V-Bucks in Fortnite | I migliori codici Fortnite Deathrun | Come fare uno sprint tattico in Fortnite | Le migliori skin di Fortnite