Epic Games pagherà oltre $ 500 milioni in rimborsi Fortnite e sanzioni per violazione della privacy dopo la multa FTC

Il creatore di Fortnite, Epic Games, ha accettato di pagare 520 milioni di dollari per risolvere le accuse della Federal Trade Commission secondo cui avrebbe violato una legge sulla privacy dei bambini e utilizzato alcuni trucchi per convincere milioni di giocatori a effettuare acquisti involontari.

L'azione della FTC contro Epic Games prevede due separati accordi da record. Come parte di una proposta di ordinanza del tribunale federale presentata dal Dipartimento di Giustizia, Epic pagherà una sanzione pecuniaria di $ 275 milioni per aver violato la regola COPPA, la più grande sanzione mai ottenuta per aver violato una regola FTC, secondo la Commissione.

Inoltre, Epic dovrà adottare forti impostazioni predefinite per la privacy per bambini e adolescenti, assicurando che le comunicazioni vocali e di testo siano disattivate per impostazione predefinita, in una sentenza unica nel suo genere. Come notato nel post della redazione di Epic, le impostazioni di Fortnite sono impostate sull'opzione di privacy più alta per i giocatori di età inferiore ai 18 anni, inclusa la chat vocale e di testo impostata su "Nessuno".

L'articolo continua dopo l'annuncio

Con un ordine separato, Epic pagherà 245 milioni di dollari per rimborsare i consumatori per le sue pratiche di fatturazione. Questo è il più grande importo di rimborso della FTC in un caso di gioco e il suo più grande ordine amministrativo nella storia.

E-mailIscriviti

"Come notano i nostri reclami, Epic ha utilizzato impostazioni predefinite invasive per la privacy e interfacce ingannevoli che hanno ingannato gli utenti di Fortnite, inclusi adolescenti e bambini", ha dichiarato la presidente della FTC Lina M. Khan. "Proteggere il pubblico, e in particolare i bambini, dalle invasioni della privacy online e dai modelli oscuri è una priorità assoluta per la Commissione, e queste azioni di contrasto chiariscono alle imprese che la FTC sta reprimendo queste pratiche illegali".

"Il Dipartimento di Giustizia prende molto sul serio la sua missione di proteggere i diritti alla privacy dei dati dei consumatori", ha affermato il procuratore generale associato Vanita Gupta. "Questo ordine proposto invia un messaggio a tutti i fornitori online che la raccolta delle informazioni personali dei bambini senza il consenso dei genitori non sarà tollerata".

L'articolo continua dopo l'annuncio

Secondo l'ordine, Fortnite ha utilizzato "schemi oscuri" illegali per indurre i giocatori a fare acquisti indesiderati e consentire ai bambini di accumulare addebiti non autorizzati senza alcun coinvolgimento dei genitori. La Commissione ha votato 4-0 per presentare il reclamo amministrativo proposto.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Epic Games pagherà oltre $ 500 milioni in rimborsi Fortnite e sanzioni per violazione della privacy dopo la multa FTC è possibile visitare la categoria Notizie e Guide di Fortnite. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

Farantube

Ciao sono Marta, content manager di Farantube, mi dedico alla ricerca di redattori qualificati per pubblicare il loro lavoro su Farantube.com. Speriamo che vi piaccia tutto il contenuto pubblicato.

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni