Fortnite torna su iOS nel 2023? Il CEO di Epic Games anticipa il ritorno di Battle Royale

Sembra che Fortnite possa finalmente tornare sui dispositivi iOS nel 2023 poiché il CEO di Epic Games ha anticipato il ritorno di Battle Royale sull’hardware Apple dopo anni di trattative legali.

Fortnite è stato assente dall’App Store negli ultimi due anni, almeno con mezzi convenzionali. Mentre alcune soluzioni alternative sono andate e venute, il famosissimo titolo Battle Royale è stato in gran parte bloccato sui dispositivi iOS a causa del litigio legale di Epic con Apple.

Inizialmente, Epic Games ha violato le regole di Apple ignorando gli acquisti dell’App Store e implementando il proprio negozio direttamente in Fortnite. Apple ha risposto rimuovendo il gioco dalla sua piattaforma, cosa che ha presto portato a una causa da parte dell’acclamato editore di giochi, che alla fine ha perso.

Avanti veloce di due anni e sebbene Epic abbia suggerito che Fortnite potrebbe non tornare per mezzo decennio, sembra che gli ingranaggi siano ora in movimento molto prima del previsto. Se una vaga presa in giro del CEO di Epic Tim Sweeney è qualcosa su cui basarsi, Fortnite potrebbe benissimo tornare su iOS ad un certo punto nel 2023.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

pic.twitter.com/mMXlIkCncv

— Tim Sweeney (@TimSweeneyEpic) 1 gennaio 2023

“L’anno prossimo su iOS!” Sweeney ha detto su Twitter poche ore prima che il 2023 venisse messo a fuoco. Sebbene il post iniziale in sé ovviamente non menzioni esplicitamente Fortnite, un’immagine di follow-up della celebrazione in-game del BR per il nuovo anno è abbastanza indicativa.

L’anno è appena iniziato, quindi non si sa ancora esattamente quando i fan potranno giocare a Fortnite sui dispositivi Apple. Anche se sembra che il ritorno del gioco su iOS sia effettivamente sulla buona strada per quest’anno solare.

Data la portata storica della battaglia legale tra i due giganti della tecnologia e tutti gli elementi di gioco che ne derivano, è lecito aspettarsi un grande successo su Fortnite quando il gioco tornerà su iOS nel 2023. Ne saremo sicuri per tenerti aggiornato qui man mano che emergono ulteriori dettagli.