I giocatori di Fortnite criticano gli sviluppatori per la rimozione di Kinetic Blade

I giocatori di Fortnite non sono contenti della rimozione della Kinetic Blade, un cambiamento che arriva proprio mentre la stagione 2 del capitolo 4 sta volgendo al termine.

Epic Games ha introdotto la Kinetic Blade all’inizio della stagione 2, offrendo l’accesso a un’arma da mischia con spada in grado di infliggere una buona quantità di danni. Non ci volle molto perché i giocatori scoprissero un exploit che dava un ingiusto vantaggio a chi brandiva la katana in battaglia.

Dopo aver completato una serie di passaggi, che prevedevano in parte la disconnessione e la riconnessione del wifi, gli utenti che approfittavano del glitch potevano eliminare gli avversari in un istante senza che l’altra persona sapesse cosa stava succedendo.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per combattere il problema della rottura del gioco, Epic ha iniziato a vietare temporaneamente chiunque utilizzasse l’exploit nel gioco. Lo studio alla fine ha adottato misure più drastiche rimuovendo la katana da Fortnite nella sua interezza.

I fan di Fortnite lamentano il volteggio della Kinetic Blade della seconda stagione

Il 24 marzo, Epic ha scavalcato la katana in tutte le playlist di Battle Royale, rendendo l’arma non disponibile per il resto della stagione 2 del capitolo 4.

I giocatori non sono molto contenti di questa svolta degli eventi, soprattutto perché questa segna la seconda stagione consecutiva in cui l’esclusiva arma di mobilità ha dovuto restare fuori dalla sua corsa.

Una persona ha scritto su Twitter in risposta all’annuncio della rimozione, “seconda stagione consecutiva in cui l’oggetto in mischia di mobilità viene scavalcato presto dopo 3.000 bug diversi”.

A causa di questo problema, salteremo la Kinetic Blade per tutte le playlist Battle Royale per il resto della stagione 2 del capitolo 4. Abbiamo sostituito tutte le missioni settimanali relative alla Kinetic Blade con alternative e completeremo automaticamente la relativa missione Syndicate. da u/FortniteStatusBot in FortNiteBR

Commenti simili pervadono un thread Reddit sull’argomento. Ha detto un Redditor: “Hanno preso il martello all’inizio della scorsa stagione, e ora la katana. Perché la mobilità esclusiva della stagione deve essere rimossa nelle ultime settimane della stagione?

Basti dire che alcuni sono frustrati dalla notizia. “Oh ffs che scherzo. Che modo disastroso di concludere una stagione”, si legge in una risposta su Reddit.

Nel frattempo, altri giocatori di Fortnite non possono fare a meno di chiedersi perché questo continui a succedere. Un utente confuso ha scritto quanto segue: “Hanno bisogno di assumere più sviluppatori. C’è qualcosa di seriamente sbagliato in Epic Games in questo momento. Non ci sono scuse per questo che accade per 2 stagioni di fila.

Ovviamente, i problemi con la Kinetic Blade non rallenteranno lo slancio di Fortnite. La stagione 2 del capitolo 4 si concluderà il 9 giugno, seguita dalla stagione 3 non molto tempo dopo. Sebbene Epic non abbia ancora confermato dettagli concreti, le fughe di notizie indicano che la nuova stagione aggiungerà un bioma deserto e/o giungla.

P