L'ex giocatore di FaZe Cented lascia Fortnite a causa di "molestie mirate e mirate"

Evan "Cented" Barron, un professionista canadese di Fortnite, ha annunciato di aver abbandonato l'esport a causa di "molestie mirate e mirate" in seguito alla sua partenza dal FaZe Clan dopo aver usato un insulto razziale in un live streaming.

In un Twitlonger pubblicato il 3 gennaio, Cented ha annunciato il suo ritiro da Fortnite. Il giocatore di 21 anni ha spiegato di aver subito "molestie continue e implacabili" a causa di un insulto razzista in un live streaming che lo ha portato a separarsi dal FaZe Clan.

Centrati passaggi dettagliati che ha intrapreso per rimediare alla sua indiscrezione con la comunità, tra cui donazioni in beneficenza e Black Lives Matter, addestramento sulla sensibilità e inizio della terapia.

“Ho perso tutto: il mio reddito, la mia reputazione, un'organizzazione che amavo e ammiravo. Era quello che meritavo e che avrei dovuto aspettarmi", ha detto Cented.

Ha inoltre spiegato che non si aspettava di essere accolto di nuovo nella comunità in così poco tempo, ma non pensava nemmeno che gli attacchi personali e le molestie da parte di alcune figure della comunità e della scena professionale in generale sarebbero continuati così a lungo dopo il incidente avvenuto nel luglio 2022.

"Persone come Logan 'Bucke' Eschenburg, Avivv e Donnie e i loro seguaci hanno quasi reso la loro missione personale quella di intimidire, molestare e rovinare ogni possibilità di redenzione per me", ha detto l'ex professionista di Fortnite.

Cented si ritira dagli eSport di Fortnite

Smettere.Leggi: https://t.co/giBJ8Evl8r

— Cented 🇨🇦 (@Cented7) 3 gennaio 2023

Cented ha affermato di essere stato preso di mira nelle partite professionali di Fortnite "per il potere" e che altri streamer avrebbero inviato le loro chat al suo stream per "odiarlo". Il giovane giocatore afferma che le molestie gli hanno causato autolesionismo, perdita di peso e paura di accendere il computer a causa dell'ansia.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

“Non posso pubblicare qualcosa senza molestie. Qualsiasi gioia che abbia mai avuto da Fortnite o dall'essere centrato è sparita e ora è solo un incubo ", ha detto.

Il suo posto di ritiro ha diversi colleghi professionisti che salutano il giocatore, con altri che lo chiamano ancora per le sue azioni passate e dicono che non ha preso abbastanza credibilità per la sua precedente indiscrezione.

Cented era una stella nascente in Fortnite prima del suo ritiro, rivendicando il secondo posto nelle Grand Finals della Fortnite Champion Series cinque volte nel 2020-2022.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a L'ex giocatore di FaZe Cented lascia Fortnite a causa di "molestie mirate e mirate" è possibile visitare la categoria Notizie e Guide di Fortnite. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

Dragon

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni