Star VTuber Ironmouse chiede aiuto a Internet dopo aver scoperto un account su TikTok che la impersona.
Ironmouse è uno dei VTuber (YouTuber virtuali) più popolari su Internet. In effetti, è stata una delle streamer femminili più seguite su Twitch nel 2022 e ha battuto i record di abbonati sul sito con il suo subathon virale di 31 giorni nello stesso anno.
Più di recente, ha entusiasmato i fan con un concerto in 3D in cui ha anche debuttato con la sua canzone originale. La sua fulminea ascesa come VTuber è solo aggravata dalla sua personalità allegra, dal suo talento per il canto e dalla consapevolezza della sua debilitante condizione di salute, l’immunodeficienza variabile comune.
In quanto tale, ha senso che Ironmouse abbia parecchi fan sui social media… ma sembra che alcuni netizen stiano facendo un passo avanti.
Ironmouse chiama l’account TikTok per averla impersonata
Sfortunatamente, essere un influencer di alto livello non è tutto rose e fiori. Per Ironmouse, una delle ultime difficoltà a seguito della sua carriera è avere a che fare con un imitatore, che ha scoperto stava copiando i suoi contenuti su TikTok.
L’account vanta oltre 22.000 follower e ha oltre 190.000 Mi piace, ma una differenza fondamentale tra questo profilo fasullo e l’OG è una semplice “i” alla fine del loro nome utente.
TikTokIl falso account Ironmouse è mostrato a sinistra, con un profilo piuttosto convincente per i fan inconsapevoli.
Non è tutto; la biografia del profilo falso serve anche per ingannare alcuni spettatori ignari, leggendo: “Nuovo account. Ehi, sono la tua regina dei demoni. Ironmouse ufficiale, prendimi su Twitch.
“UHH… Questo non sono io”, ha scritto Ironmouse in un tweet il 25 maggio. “@TikTokSupport ho provato a segnalare per farlo rimuovere, ma non è stato fatto nulla.”
UHH… Questo non sono io… @TikTokSupport Ho provato a segnalare per farlo rimuovere ma non è stato fatto nulla. https://t.co/hQOcQdSQgb
— 💖ironmouse😈VSHOJO💖 (@ironmouse) 25 maggio 2023
Ironmouse ha ricevuto un’ondata di supporto dai fan e persino da altri VTuber nei commenti, ma sfortunatamente, al momento in cui scrivo, l’account falso è ancora attivo e funzionante.
All’estremità opposta di questo spettro, il sosia di Ed Sheeran Ty Jones è stato espulso da TikTok per aver presumibilmente impersonato il cantante di “Shape of You”, anche se il suo profilo ha chiarito chiaramente che non è la superstar britannica.