Kawter Abed
❘ Pubblicato: 2022-12-13T12:45:49
❘ Aggiornato: 2022-12-13T12:46:05
Un agente di polizia donna ha perso metà del suo stipendio dopo aver pubblicato su TikTok la sua posa con le pistole del suo dipartimento.
La creatrice di contenuti brasiliana, Ruana Pedrosa Andrade, ha condiviso video con i suoi 292.000 follower di lei nella sua uniforme che balla, si allena e gioca con grossi calibri.
Secondo i media locali, sono le clip della sua modellazione con le armi che hanno fatto arrabbiare i suoi capi della polizia civile di Pernambuco in Brasile. Ciò aveva portato Ruana a essere sospesa dalle sue funzioni per 14 giorni.
È stata anche informata che sarà multata della metà della sua paga, ma dovrà lavorare dopo la sua sospensione con la multa salariale ancora in vigore.
I documenti ufficiali affermano che è stata punita per non aver svolto i suoi doveri, che includevano l’informazione del pubblico su indagini, altri punti di interesse della polizia e “eventi accaduti nel dipartimento”.
Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha affermato che alcuni dei video di TikToker sono stati “probabilmente” realizzati “nei locali delle unità di polizia civile di Pernambuco durante l’orario di lavoro”.
Ha affermato che il suo comportamento era “non conforme agli standard previsti” e che aveva ignorato “i suoi doveri di sostenere la dignità della missione della polizia”.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
Il sindacato degli ufficiali di polizia civile di Pernambuco ha descritto la sanzione di Ruana come “esagerata”, mentre i suoi sostenitori hanno descritto il creatore di contenuti come un funzionario pubblico “esemplare”.
Il presidente del sindacato, Rafael Cavalcanti, ha dichiarato: “Seguiremo questo caso e potremmo persino intentare azioni legali per sostenere la poliziotta”.
I follower di Ruana hanno lasciato commenti di supporto sui suoi video TikTok, lodandola per essere “un esempio di donna”, con alcuni che le hanno persino proposto di sposarla.
Nel frattempo, Ruana ha detto ai media locali che avrebbe discusso la questione con gli avvocati.
Al momento in cui scriviamo, nessun ulteriore commento è stato rilasciato dalla stazione di polizia per cui lavora.