TikTok ha rilasciato una dichiarazione in seguito alla morte di un tredicenne in Ohio che avrebbe partecipato alla popolare “Benadryl Challenge” sull’app.
TikTok ospita una serie di sfide e mode virali, ma una delle sue ultime follie è a dir poco mortale.
La “Benadryl Challenge” ha trovato la sua strada nell’app, che richiede agli utenti di ingerire oltre sei volte la dose raccomandata dell’antistaminico della farmacia.
Sebbene Benadryl sia popolare sia come farmaco per l’allergia che come aiuto per dormire, secondo quanto riferito la sfida ha provocato la morte di un ragazzo di 13 anni in Ohio.
GoFundMe: Jacob StevensUn ragazzo di 13 anni in Ohio, secondo quanto riferito, ha perso la vita a causa di una pericolosa sfida TikTok.
Secondo le cronache locali, il ragazzo ha tentato la sfida mentre veniva filmato da alcuni suoi amici prima che iniziasse a cogliere. Fu quindi ricoverato in ospedale e alla fine perse la vita sei giorni dopo.
Il padre del ragazzo ha lanciato un avvertimento ai genitori in una dichiarazione alla sua stazione di notizie locale. “Tieni d’occhio quello che stanno facendo su quel telefono”, ha esortato. Parla con loro della situazione. Voglio che tutti sappiano di mio figlio.
TikTok affronta la “pericolosa” Benadryl Challenge dopo la morte dell’adolescente dell’Ohio
Ora, TikTok ha rilasciato una dichiarazione riguardante la “Benadryl Challenge”, affermando di aver bloccato le ricerche per la tendenza “pericolosa” sul proprio sito web.
“Le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia”, ha dichiarato la società in un comunicato alla CNN. “In TikTok, vietiamo e rimuoviamo severamente i contenuti che promuovono comportamenti pericolosi con la sicurezza della nostra comunità come priorità”.
“Non abbiamo mai visto questo tipo di tendenza dei contenuti sulla nostra piattaforma e abbiamo bloccato le ricerche per anni per scoraggiare il comportamento imitativo. Il nostro team di 40.000 professionisti della sicurezza lavora per rimuovere le violazioni delle nostre Linee guida della community e incoraggiamo la nostra community a segnalare qualsiasi contenuto o account di cui è preoccupata”.
Unsplash: Solen FeyissaTikTok ha rilasciato una dichiarazione in cui affronta la pericolosa Benadryl Challenge che circonda la sua app.
Non è tutto; Anche Johnson & Johnson, i creatori di Benadryl, hanno affrontato la tragica situazione, definendo allo stesso modo la sfida “pericolosa”.
“La sfida, che comporta l’ingestione di quantità eccessive di difenidramina, è una tendenza pericolosa e dovrebbe essere interrotta immediatamente”, hanno affermato in un comunicato pubblicato online. “I prodotti BENADRYL® e altri prodotti a base di difenidramina devono essere utilizzati solo come indicato dall’etichetta.”
Questa è solo l’ultima tragica sfida rimossa da TikTok dopo la “sfida blackout” che ha provocato la morte di diversi giovani negli ultimi due anni.