Un dipendente di Google condivide "un giorno della mia vita in cui sono stato licenziato" nel virale TikTok

Kawter Abed

❘ Pubblicato: 2023-01-24T13:26:58

❘ Aggiornato: 2023-01-24T13:27:07

Un ex dipendente di Google è diventato virale su TikTok dopo aver documentato il giorno in cui è stata licenziata dal gigante della tecnologia.

Nicole Tsai, che ha lavorato come Partner Services Programe Manager per Google, aveva pubblicato diversi video su "un giorno della mia vita" in azienda.

Tuttavia, il 20 gennaio, la società madre di Google, Alphabet, ha annunciato il taglio di 12.000 dipendenti. Nicole era una di loro.

In un video virale con oltre 4,2 milioni di visualizzazioni, TikToker ha rivelato di essersi svegliata con un messaggio di testo "davvero minaccioso" del suo capo.

L'ex dipendente di Google scopre di essere stata licenziata

Nicole ha affermato che il suo capo le ha detto di "controllare la sua posta elettronica", aggiungendo: "Così mi sono precipitata al piano di sotto per scoprire che avevo perso l'accesso praticamente a tutto", inclusa la sua posta elettronica di lavoro e il suo calendario.

L'ex dipendente di Google ha ammesso che "onestamente non aveva idea" che sarebbe stata una delle migliaia che avrebbero perso il lavoro.

"Ho richiamato il mio capo e abbiamo appena singhiozzato al telefono perché anche lei ha scoperto il mio licenziamento per la prima volta oggi", ha detto.

Gli utenti di TikTok nei commenti hanno espresso simpatia per Nicole e per i 12.000 dipendenti che sono stati licenziati.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

“Mi fa impazzire quanto sia grande [tech companies] come Google avrà sempre entrate infinite e licenzierà comunque le persone. Mostra solo quanto poco si preoccupino per i loro lavoratori ", ha commentato un utente.

“È selvaggio per me [that] aziende ricche come Google lo fanno. Come minimo dovrebbero dare un preavviso di due settimane e una generosa liquidazione”, ha aggiunto un altro.

"Il mio cuore va a te e ai tuoi colleghi", ha detto un terzo.

Pubblicando su LinkedIn, Nicole ha affermato di essere stata "completamente accecata da questa decisione, ma c'è un certo conforto nel sapere che non sono l'unica".

“Ho sempre sognato di lavorare in Google e sono grato di aver realizzato quel sogno. Sicuramente mi sono goduto ogni minuto dell'essere una Googler", ha scritto. "Passerò un po' di tempo alla ricerca di nuove opportunità e mi godrò questo tempo libero."

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Un dipendente di Google condivide "un giorno della mia vita in cui sono stato licenziato" nel virale TikTok è possibile visitare la categoria TikTok. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

Pamela

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni