La streamer di Twitch Adriana Chechik è stata operata con successo in seguito al suo infortunio al TwitchCon, causato dal salto in una fossa di schiuma durante l’evento. Tuttavia, è stato rivelato che la reale portata delle sue ferite è peggiore di quanto si pensasse inizialmente.
Chechik aveva partecipato all’evento a San Diego insieme a innumerevoli altri streamer, marchi e fan. Una fossa di schiuma, preparata per la giostra, è stata messa a disposizione dei partecipanti ed è stata eseguita presso lo stand Lenovo/Intel.
Tuttavia, una serie di ferite è derivata da questa fossa, che si credeva fosse troppo poco profonda, priva di secchi di schiuma e seduta sopra il cemento duro. Le ferite di Chechik sono state le più gravi e poco dopo è stato confermato che la sua schiena era rotta in due punti.
Le ferite di Adriana confermate dopo l’intervento chirurgico
Il 12 ottobre, Chechik ha aggiornato i fan per confermare che l’operazione aveva avuto successo, ma che erano necessarie più fusioni “del previsto”.
“Ossa completamente schiacciate e danni ai nervi della mia vescica, spero di essere in grado di urinare di nuovo nel prossimo futuro”.
Ha anche confermato che per il momento avrà bisogno di un catetere.
Quindi l’intervento è andato bene, 5 ore e 30 minuti! Più fusioni del previsto, ossa completamente schiacciate e danni ai nervi alla vescica, spero di poter urinare di nuovo nel prossimo futuro. Probabilmente non più schizzi… ha avuto un po’ di sanguinamento intorno all’osso ma nel complesso va bene!
— adriana chechik (@adrianachechik) 12 ottobre 2022
Le circostanze intorno alla fossa di schiuma stanno ancora venendo alla luce. I partecipanti hanno dovuto firmare una rinuncia prima di utilizzarla, ma i professionisti legali hanno dichiarato pubblicamente che se le lesioni fossero il risultato di negligenza da parte dell’organizzatore, la rinuncia non le coprirebbe.
L’avvocato “AttorneyTom” su YouTube afferma che la fossa di schiuma è “la definizione di design negligente”.
C’è anche confusione su chi sarebbe esattamente considerato colpevole, poiché la sede, Twitch, Lenovo e Intel sono tutti implicati.
Un’altra donna, rimasta ferita ai box, si è lussata un ginocchio ed è stata costretta a utilizzare una sedia a rotelle per il resto della manifestazione. La fossa di schiuma ha chiuso intorno a mezzogiorno di domenica, l’ultimo giorno della TwitchCon.