Twitch ha lanciato il suo nuovo programma di incentivi pubblicitari per un folto gruppo di streamer, ma alcuni dei più grandi creatori della piattaforma, tra cui Asmongold e SweetAnita, non sono contenti degli incentivi “irrispettosi” di Twitch.
Come dice il titolo, il programma di incentivi pubblicitari di Twitch incentiva gli streamer a pubblicare più annunci all’ora offrendo loro ingenti somme di denaro al mese. Tale somma aumenta man mano che gli streamer pubblicano sempre più annunci all’ora.
Tuttavia, gran parte della community di streaming ha espresso insoddisfazione per le aspettative di Twitch per quanto riguarda la lunghezza degli annunci. Altri hanno condiviso che pensano che gli incentivi per pubblicare annunci siano ridicoli.
Ci sono anche streamer che sono in conflitto poiché Twitch offre una notevole quantità di denaro in cambio di 5-8 minuti di pubblicità all’ora. Ora, streamer più grandi come Asmongold, SweetAnita e Distortion2 hanno valutato le ultime notizie sulla piattaforma.
Incentivando più di 8 minuti di pubblicità all’ora, Twitch sta effettivamente pagando gli streamer per eliminare il loro canale e, in definitiva, il sito web. Inoltre, non sorprenderti quando questa diventa la norma, la quantità di denaro offerta cambia la vita di quasi tutti.
— Zack (@Asmongold) 16 ottobre 2022
Gli streamer di Twitch si sentono “mancati di rispetto” dai nuovi incentivi pubblicitari
Voci di ulteriore delusione nei piani di entrate di Twitch sono iniziate alla fine del 15 ottobre, quando gli streamer hanno condiviso screenshot degli incentivi pubblicitari che erano stati offerti. È diventata rapidamente una tendenza, con gli streamer che hanno confrontato le entrate pubblicitarie dei mesi precedenti, ciò che ogni incentivo offriva e quanto sembravano interessanti queste offerte.
SweetAnita è stata una streamer che ha mostrato quanto ha guadagnato dalle entrate pubblicitarie in un mese rispetto al suo nuovo accordo di incentivi pubblicitari. Il nuovo spettacolo di Twitch gli ha offerto $ 1096 al mese per pubblicare 4 minuti di annunci ogni ora. Tuttavia, ha dimostrato che un mese prima ha pubblicato meno annunci e guadagnato $ 1.173.
La mia offerta di incentivi pubblicitari rispetto a quanto guadagno normalmente dagli annunci in un mese. Twitch si offre di pagarmi meno del solito per PIÙ annunci. Dai un senso. pic.twitter.com/ClGkbvWlKM
– Dolce Anita (@sweetanita) 16 ottobre 2022
Distortion2, uno streamer di spicco nello spazio di speedrunning di Soulsborne, ha mostrato due degli incentivi offerti. Twitch era disposto a pagargli $ 2.581 per trasmettere in streaming 1 minuto di annunci all’ora, ma se trasmetteva in streaming 3 minuti di annunci all’ora, gli avrebbero pagato $ 2.591. Guardando le loro metriche, si tratta di $ 10 in più di entrate per 294 minuti di annunci.
Immagino che tutti stiano pubblicando questo, quindi perché no? $ 10 in più per 2 minuti extra di annunci all’ora. Grazie Twitch lmao pic.twitter.com/PQ8jiTRFrD
— Distortion2 Elden Ring DLC (@Distortion_2) 16 ottobre 2022
Asmongold e BoomerNA sono stati tra coloro che hanno ritenuto che maggiori incentivi per il tempo pubblicitario fossero letali per la piattaforma. “Twitch sta effettivamente pagando gli streamer per eliminare il loro canale e, in definitiva, il sito Web”, ha scritto Asmon.
BoomerNA ha condiviso gli incentivi che Twitch gli ha offerto dicendo: “L’incentivo pubblicitario ora INIZIA a 5 minuti. Fratello, quello era il MAX prima. Si è anche chiesto se questo nuovo spettacolo fosse un modo per Twitch di rimuoversi.
.@Twitch @TwitchSupport Sicuramente stai rovinando con gli streamer e vuoi solo che la piattaforma si abbassi completamente ora, giusto? L’incentivo pubblicitario INIZIA ora a 5 minuti. Fratello, quello era il MAX prima. NESSUNO VUOLE METTERE IN PUBBLICITÀ. Fanculo il sistema di incentivi. Non eseguirli affatto. pic.twitter.com/IjOWCQJbDJ
— BoomerNA (@BoomerNA) 15 ottobre 2022
Tuttavia, ci sono streamer che hanno difficoltà a rifiutare gli incentivi di Twitch. Vtuber MeowMoonified ha condiviso i propri incentivi mostrando che Twitch offriva un aumento di oltre il 300% delle entrate mensili se lo streamer avesse scelto di pubblicare 3-4 minuti di annunci all’ora.
Meow ha scritto: “È molto doloroso rifiutare, almeno l’offerta più alta, ma mi rifiuto di far sedere i miei amici per 4 minuti di pubblicità ogni stream”. Detto questo, le risposte della sua comunità sono per lo più di supporto e la esortano a cercare un accordo di incentivo pubblicitario più elevato.
è fottutamente doloroso rifiutare almeno l’offerta più alta, ma mi rifiuto di far sedere i miei pip per 4 minuti di pubblicità su ogni stream wtf pic.twitter.com/Fv6bDDZKR9
— MeowMoonified (Mooni) (@MeowMoonified) 16 ottobre 2022
Questi sono solo alcuni esempi selezionati dei tanti streamer che condividono la loro delusione per il programma di incentivi pubblicitari di Twitch. Con offerte che vanno da $ 14 al minuto di annunci a $ 2.000 + al minuto, anche i reclami sono molto diversi.
Indipendentemente da ciò, è chiaro che gli streamer di Twitch non vogliono pubblicare annunci per interrompere l’esperienza dei loro spettatori. Dovremo aspettare e vedere come Twitch risponderà al contraccolpo questa volta.