Gli streamer Twitch più visti nel 2022: xQc, Hasan, Ibai e altri

Molti volti familiari occupano i primi posti degli streamer più visti su Twitch nel 2022, che ha visto grandi uscite, grandi eventi e drammi della community attirare milioni di spettatori ogni giorno sulla piattaforma.

Anche se non ci saranno premi per aver indovinato il primo posto (ci è arrivato tre anni di fila), ci sono anche alcuni nuovi contendenti che potrebbero mirare a prenderlo da xQc nel 2023.

Quest'anno, i primi 10 più visti sono stati divisi equamente tra streamer di lingua inglese e non di lingua inglese, con cinque a pezzo.

E, mentre xQc è rimasto il numero uno, i successivi tre erano tutti canali di lingua spagnola.

Gli streamer più visti di Twitch (2022)

Al decimo posto, rimane il veterano di Twitch summit1g, un sostenitore dello streaming di Twitch come chiunque altro in questa lista, e un risultato straordinario per attirare ancora un pubblico così vasto così in profondità nella sua carriera.

Vale la pena notare, tuttavia, che anche quest'anno Summit ha trasmesso in streaming oltre 4.000 ore, che è più di chiunque altro nell'elenco, ad eccezione di Gaules.

Ecco i 10 migliori streamer nel 2022, in base alle ore guardate al 30 dicembre:

  1. xQc: 227,23 milioni
  2. Galli: 161,75 m
  3. Ibai: 112,03 m
  4. Auronplay: 101,46 m
  5. Hassan: 82,48 m
  6. fps_shaka: 81,13 m
  7. Asmonoro: 80,32 m
  8. Trainwreckstv: 76,91 m
  9. tarik: 72,67 m
  10. vetta1g: 69.20m

Dati tramite StreamsCharts e SullyGnome.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

EmailIscriviti StreamsChartsQuesto grafico di StreamsCharts è aggiornato al 24 dicembre.

Al secondo posto più visto in assoluto, Gaules ha trasmesso in streaming 8.000 ore oltraggiose, anche se molte di queste sarebbero state in realtà repliche di partite, invece di essere live correttamente.

Asmongold arriva al settimo posto con poco meno di 80 milioni di ore guardate, tuttavia, se le sue ore guardassero sul suo secondo canale, zackrawr, dove aggiunto, sarebbe appena dietro Auronplay, con 99 milioni di ore.

fps_shaka è l'unico streamer nella top 10 che non parla né inglese né spagnolo. Uno streamer giapponese, è meglio conosciuto sia per Apex Legends che per Valorant, e ha avuto un grande successo co-streaming dei tornei Valorant.

Solo a mancare nella top 10 quest'anno è stato Kai Cenat, che ha totalizzato 67 milioni di ore guardate (poco meno dei 69 milioni di summit1g. Tuttavia, pensiamo ancora che Kai Cenat abbia avuto l'anno migliore su Twitch nel 2022.

Tuttavia, era anche dietro un altro streamer. Eliasn97, uno streamer tedesco, era in realtà undicesimo con 67,7 milioni. Anche gli account dei brand sono stati esclusi dall'elenco, ma se inclusi, ESL_CSGO sarebbe quinto con 87 milioni di ore.

In particolare, non ci sono donne che entrano nella top 10 complessiva, ma sappiamo che Amouranth è stata la streamer femminile più seguita quest'anno, con 33 milioni di ore guardate, con la solita top streamer Pokimane che ha trasmesso meno ore rispetto agli anni precedenti.

Anche i VTuber stanno facendo scalpore quest'anno e potrebbero rompere alcuni di questi elenchi principali in futuro. Puoi dare un'occhiata ai migliori VTuber di Dexerto qui.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Gli streamer Twitch più visti nel 2022: xQc, Hasan, Ibai e altri è possibile visitare la categoria Twitch. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

Gabriel

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni