Hasan non è stato bannato su Twitch un giorno prima dopo un’improvvisa sospensione a metà flusso

Il popolare streamer di Twitch Hasan è stato rimosso dalla piattaforma di trasmissione solo 24 ore dopo che il suo canale è stato rimosso a causa di uno sciopero del DMCA durante lo streaming.

Hasan è un creatore estremamente popolare su Twitch, dove vanta oltre 2 milioni di follower.

Anche se spesso trasmette regolarmente in streaming, partecipando a dibattiti con altri creatori, giocando o reagendo ai contenuti, la sua trasmissione è terminata improvvisamente il 6 dicembre. Gli utenti hanno ricevuto un messaggio: “Il contenuto di questo canale è stato rimosso su richiesta del copyright titolare.”

Hasan è stato rimosso da Twitch solo 24 ore dopo, un giorno prima di quanto lui e i suoi fan si aspettassero.

Hasan è stato bandito da Twitch per problemi di copyright

lmao i difensori della libertà di parola proprio cto stesso ha emesso il takedown (solo per il mio canale tra l’altro) pic.twitter.com/k6cqBBz1K5

— hasanabi (@hasanthehun) 6 dicembre 2022

Sebbene Twitch non commenti i singoli divieti, lo screenshot di Hasan di un’e-mail che ha ricevuto dal sito mostra che gli è stato emesso un avviso di copyright e che sul suo canale è rimasto un avvertimento sul copyright.

Hasan ha commentato ulteriormente il suo divieto in risposta all’account Twitter ufficiale di Streamer Bans, definendo “patetica” la rivendicazione del copyright contro il suo canale.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

questi nazisti adorano sicuramente parlare di libertà di parola solo per usare il meccanismo del copyright più abusato per abbattere qualcuno che copre e critica le loro sciocche idee. assolutamente patetico. https://t.co/hS5zbvnB8s

— hasanabi (@hasanthehun) 6 dicembre 2022

Hasan è stato rimosso da Twitch con un giorno di anticipo

Nonostante l’e-mail di Twitch che spiegava che era stato sospeso per due giorni, la piattaforma di proprietà di Amazon ha sbloccato lo streamer politico solo 24 ore dopo.

Non ha risposto al suo sblocco anticipato al momento della scrittura, ma è lecito ritenere che Hasan sarà in diretta sul suo canale prima o poi per continuare i suoi normali streaming giornalieri.