Hasan ha spiegato durante il suo ultimo stream su Twitch perché crede che il tentativo in corso di boicottare l’eredità di Hogwarts non funzionerà per i partecipanti.
Hogwarts Legacy è cresciuto in popolarità negli ultimi giorni vicino al suo lancio, mantenendo un pubblico folle su Twitch e arrivando persino a battere il record per la categoria più vista di qualsiasi gioco per giocatore singolo nella storia. Con un vasto mondo aperto, è il gioco che i fan di Harry Potter stavano aspettando.
Tuttavia, il gioco ha suscitato molto scalpore ed è stato considerato piuttosto controverso. Ciò è dovuto ai suoi legami con la creatrice di Harry Potter JK Rowling, che è stata accusata di fare commenti transfobici, cosa che lei ha negato.
Pertanto, molti si sono rivolti a Twitch per boicottare il gioco, rifiutandosi di supportare qualsiasi cosa che coinvolga la Rowling. Parte di questo boicottaggio è arrivato sotto forma di molestie agli streamer nella loro chat, il che ha causato un enorme indignazione tra gli streamer di alto profilo come xQc e Asmongold.
Ora Hasan ha spiegato nel suo stream perché crede che il boicottaggio del gioco semplicemente non funzionerà.
Hasan, che è generalmente noto come uno streamer politico, ha spiegato che mentre è empatico per coloro che boicottano il gioco, crede che i loro sforzi non daranno frutti.
“Da dove vieni, quando senti che molte persone non si arrendono*** a proposito di te. Quando dici cosa ca**o? Semplicemente non vogliamo che le persone giochino a questo fottuto gioco, e lo stiamo chiedendo.
Hasan ha poi affermato che coloro che partecipano non sono riusciti a riconoscere un modo migliore per sostenere la comunità transgender.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
“Ciò che molti non riconoscono è, chiedi meglio. Questa è la cosa perché la domanda è così marginale e così sciocca che la maggior parte delle persone dice ‘no, di che cazzo stai parlando?’”
Warner Bros. GamesHogwarts Legacy sta suscitando molto scalpore su Internet e Twitch in particolare.
Ha ulteriormente elaborato il suo punto, definendo il gioco Hogwarts Legacy “privo di significato”.
‘È solo perché è così privo di significato nel grande schema delle cose. È. Quindi il fatto stesso che tu stia chiedendo una cosa così piccola in sé e per sé, è forse metà del motivo per cui le persone non la prendono sul serio.
Hasan ha commentato ulteriormente, spiegando l’altra metà del motivo per cui il boicottaggio fallirà ai suoi occhi.
“L’altra metà è perché, e questo è lo stato di cose triste e spaventoso, è che le persone non si preoccupano delle persone trans.”
Hogwarts Legacy è stato facilmente uno dei giochi più divisivi usciti nella storia recente, con molte controversie che circondano non solo il gioco stesso, ma anche il discorso che ruota attorno ad esso.
Detto questo, è probabile che nel bene e nel male, Hogwarts Legacy passerà alla storia come uno dei più grandi giochi del 2023.