Hikaru spiega perché non è arrabbiato per aver perso Chess Streamer of the Year agli Streamer Awards

Il più grande streamer di Twitch di Chess Hikaru Nakamura, o GMHikaru, ha risposto di non aver vinto Chess Streamer of the Year agli Streamer Awards, sostenendo che non gli importa e che ha “vinto abbastanza” nella sua carriera.

Gli scacchi hanno sempre avuto una presenza di dimensioni decenti su Twitch, specialmente quando è esploso sulla scia del successo di The Queen’s Gambit di Netflix, e la punta di diamante di quella categoria era GMHikaru.

Anche adesso, ha ancora una media di circa 10.000 spettatori per streaming, molto più avanti della sua concorrenza più vicina, dominando la categoria degli scacchi.

Nonostante ciò, Hikaru non ha vinto agli Streamer Awards, con il riconoscimento di Chess Streamer of the Year che è stato invece consegnato a Levy “GothamChess” Rozman.

Parlando dell’affronto, Hikaru si è rivolto direttamente al fatto di non aver vinto il premio, dicendo che non lo infastidisce.

“Siamo onesti, ho vinto così tante cose, così tanti premi, pensi che sarò davvero molto arrabbiato per aver vinto questo?” spiegò Hikaru. “Se dovessi chiedermelo, dovrei preoccuparmi di questo quando ho vinto cose come il campionato degli Stati Uniti? Ovviamente non mi interessa.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

Hikaru Nakamura reagisce alla mancata vittoria di Chess Streamer of the Year pic.twitter.com/IxRkVrr7ba

— Juan Del Pueblo 🇵🇷 (@juandelpueblo02) 15 marzo 2023

Hikaru ha anche aggiunto che “Guardi Levy, guardi Botez, o persone del genere, non vinceranno mai nulla quando si tratta di scacchi. Questa è solo una realtà. Quindi perché dovrei essere arrabbiato per il fatto che vincano questi premi?

Ovviamente, come accennato, Hikaru non ha necessariamente bisogno di un premio per dimostrare la sua abilità sulla scacchiera o su Twitch, avendo vinto numerosi tornei nella sua carriera, giocato contro i migliori e dominato lo streaming di scacchi per anni.

Se ci fosse un torneo tra i migliori streamer di scacchi, sarebbe difficile trovare qualcuno che batta Hikaru – e alla fine, questo è comunque il suo obiettivo. Si dà il caso che lo faccia molto bene mentre vive su Twitch.

Un’altra possibile conversazione “affrontata” è stata fatta anche su xQc, ma Hasan ha sostenuto che il continuo predominio di xQc significa che ha meno probabilità di vincere premi ogni anno. Forse lo stesso vale per Hikaru.

Lascia un commento