Lo streamer di YouTube Hyphonix sta criticando Twitch per aver presumibilmente bandito il suo account dalla piattaforma, anche se non ha nemmeno trasmesso in streaming per due mesi consecutivi.
Hyphonix era uno streamer Twitch estremamente popolare, ma una serie di ban lo ha portato a lasciare la piattaforma per YouTube, dove ha costruito un’enorme base di abbonati.
Dopo essere stato bandito dal 2019 al 2021, lo streamer è stato finalmente rimosso dal sito e da allora non ha avuto problemi.
Il 25 gennaio, lo streamer con sede in Florida ha rivelato che il suo canale Twitch era stato nuovamente bandito e non c’era alcuna indicazione sul perché.
Ho eseguito lo streaming su twitch due volte da quando ho annullato il ban, non ho eseguito lo streaming in 2 mesi lì, sono stato bannato oggi senza alcuna e-mail? che succede lol?
— Hyphonix (@RealHyphonixYT) 26 gennaio 2022
Hyphonix è stato bandito casualmente su Twitch?
In un post su Twitter, Hyphonix ha preso di mira Twitch dicendo: “Ho trasmesso in streaming su Twitch due volte da quando non ero stato bandito, non ho trasmesso in streaming lì per 2 mesi, sono stato bandito oggi senza alcuna e-mail?”
- Per saperne di più: Ibai ospita il suo show originale di Master Chef su Twitch
Il fatto che non abbia ricevuto alcuna e-mail da Twitch è certamente strano, poiché il più delle volte il sito di proprietà di Amazon invierà streamer informandoli del loro divieto, anche se con informazioni limitate sul perché.
Dopo aver taggato il supporto di Twitch per chiedere aiuto, sembra che il suo account sia stato ripristinato poiché Dexerto è stato in grado di accedervi.
Quando gli account Twitch vengono bannati o sospesi, i canali non possono essere visualizzati, quindi sembra che il sito possa aver bannato Hyphonix per errore o commesso un errore.
- Per saperne di più: Sottotitoli degli streamer di Twitch rovinati da un intervento chirurgico d’urgenza
In ogni caso, questa era sicuramente una strana situazione e l’ennesimo ban per il famigerato streamer di Twitch che da allora ha cambiato piattaforma.
Il 2022 è stato finora un anno strano per Twitch. In precedenza, uno streamer era stato bandito a tempo indeterminato per aver affermato di voler “distruggere le persone eterosessuali” in Mario Kart e il sito ha successivamente annullato la decisione. Inoltre, un altro streamer è stato colpito da un divieto di emote, cosa che si vede raramente sulla piattaforma.
Dovremo vedere cosa succede con l’avanzare dell’anno, ma finora sembra che nessuno sia al sicuro dai ban di Twitch, anche quelli che non trasmettono in streaming per due mesi consecutivi.
Il post di Hyphonix dice che è stato nuovamente bannato da Twitch nonostante non fosse apparso in streaming per due mesi prima su Dexerto.