I 10 giochi più visti su Twitch nel 2022

Con il 2022 ormai nei libri, ecco uno sguardo completo alle cifre finali per i giochi più visti su Twitch durante l'intero anno solare. Dalla continua crescita di Valorant alla continua popolarità di GTA, League of Legends e Fortnite, abbiamo una carrellata dei giochi che hanno dominato l'anno.

Proprio come negli anni precedenti, una manciata di titoli estremamente popolari ha guidato la carica su Twitch nel 2022. Con miliardi di ore di tempo di visualizzazione accumulate, i colossi nella scena degli eSport, dei giochi in generale e delle categorie di intrattenimento hanno tenuto i fan ancora una volta agganciati.

Che tu sia un appassionato spettatore sulla piattaforma o solo un fan occasionale di eventi competitivi, è quasi una garanzia che ti sei sintonizzato su una manciata di stream Twitch nel corso dell'anno in una serie di categorie. Ma quali giochi hanno resistito alla prova del tempo e hanno affascinato le masse nell'ultimo anno?

Ecco uno sguardo completo ai 10 giochi più visti su Twitch nel 2022, grazie ai dati forniti da SullyGnome.

Riassunto

10. Mondo di Warcraft

A entrare nella top 10 quest'anno è l'MMO di successo di Blizzard World of Warcraft, poiché la versione classica è stata rinvigorita con nuovi contenuti attraverso l'espansione Dragonflight, aiutando il gioco a salire a ben 343.876.361 ore guardate su Twitch.

BlizzardCon il lancio di Dragonflight, WoW ha vissuto uno dei suoi anni migliori su Twitch.

9. Call of Duty: Zona di guerra

Mentre il battle royale di Call of Duty è ancora entrato nella top 10 nel 2022, in gran parte grazie all'uscita di Warzone 2 e della sua nuova mappa Al Mazrah, il tempo di visualizzazione totale è precipitato a meno della metà del settimo posto del gioco nel 2021. l'anno scorso, i fan di CoD hanno guardato in totale 398.747.729 stream di Warzone su Twitch.

ActivisionWarzone 2 ha mantenuto vivo l'interesse, ma il CoD BR non è riuscito a raggiungere i massimi precedenti su Twitch nel 2022.

8.Dota 2

Quasi pari al numero di spettatori registrati dell'anno precedente, Dota 2 è stato ancora una volta un colosso su Twitch nel 2022. Con 507.078.594 ore guardate, è stato l'ottavo gioco più grande sulla piattaforma di streaming lo scorso anno.

ValveDota 2 continua ad essere uno dei MOBA più popolari su Twitch.

7. Minecraft

A più di un decennio dalla sua uscita, Minecraft continua a essere una forza assoluta nel settore dello streaming. Con 521.336.157 ore guardate in totale, è stato il settimo gioco più visto su Twitch in tutto il 2022.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

EmailIscriviti Mojang Lo slancio di Minecraft su Twitch non è rallentato nel 2022.

6. Fortnite

Un altro Battle Royale si fa strada nell'elenco poiché Fortnite è rimasto un gioco estremamente popolare da guardare nel 2022. Sebbene sia leggermente sceso dal suo quarto posto nel 2021, il gioco ha comunque visto i fan sintonizzarsi per 585.300.670 ore in tutto nel 2022.

L'articolo continua dopo la pubblicità Epic GamesFortnite rimane tra i più grandi Battle Royale su Twitch.

5. Leggende dell'apice

A metà strada abbiamo Apex Legends mentre il Battle Royale di Respawn è salito a nuove vette nel 2022, consolidandosi come il più popolare nel suo genere su Twitch. Con 631.929.500 ore guardate, è stato un gradino sopra i suoi rivali nell'ultimo anno.

Respawn EntertainmentApex Legends è balzato dal nono più visto su Twitch nel 2021 al quinto nel 2022.

4. Counter-Strike: offensiva globale

Il 2022 è stato un altro anno di immensa popolarità per CSGO. Il classico sparatutto è stato ancora una volta un successo su Twitch nell'ultimo anno, generando 673.892.116 ore di visualizzazione come quarto gioco più popolare sulla piattaforma di streaming.

BLASTCSGO è ancora una forza da non sottovalutare su Twitch grazie alla popolarità della sua scena competitiva.

3. Valoroso

Lo sparatutto tattico di Riot ha superato ancora una volta la competizione FPS come il terzo gioco più visto su Twitch nel 2022. Con 1.106.987.262 ore guardate in totale, è stato uno dei soli tre giochi a superare il miliardo nell'ultimo anno.

L'articolo continua dopo la pubblicità Riot GamesValorant è stato lo sparatutto più visto su Twitch nel 2022.

2. Grand Theft Auto V

Con la tendenza del gioco di ruolo ancora più popolare di sempre, GTA 5 ha continuato a dominare Twitch per tutto il 2022, mantenendo il suo posto come secondo gioco più visto sulla piattaforma di streaming per un altro anno consecutivo. Tutto sommato, i fan hanno catturato 1.336.292.674 ore di contenuti di GTA 5 su Twitch nell'ultimo anno.

Rockstar GamesAnche con i dettagli di GTA 6 ancora pochi e lontani tra loro, la serie rimane più popolare che mai su Twitch.

1. Lega delle leggende

A completare l'elenco con un anno sbalorditivo non è altro che l'iconico MOBA League of Legends di Riot. Con 1.499.478.263 ore guardate su Twitch nel 2022, è stato il titolo più visto sulla piattaforma durante tutto l'anno, salendo dal terzo posto nel 2021 per conquistare la corona.

Ufficiale LCS | TwitterLeague of Legends non può essere fermato nel 2022 poiché il MOBA di Riot è stato il gioco più visto su Twitch.

Quindi questo vale per i titoli più visti su Twitch nel 2022. Qualche nome sorprendente nell'elenco? Qualche gioco che ti aspettavi che non ha fatto il taglio? Assicurati di unirti alla conversazione su Twitter @DexertoGaming.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a I 10 giochi più visti su Twitch nel 2022 è possibile visitare la categoria Twitch. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

Gabriel

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni