In un altro terrificante incidente di schiacciamento contro un’emittente Twitch, una coppia di anziani ha subito un’irruzione nella loro casa da parte della polizia, poiché il burlone ha ottenuto l’indirizzo del nonno dello streamer invece del suo.
Lo swatting è l’atto illegale e altamente pericoloso di presentare una falsa denuncia alla polizia, sostenendo che si è verificato o è in corso un crimine grave presso un indirizzo, nella speranza di provocare una risposta armata sul luogo.
È spesso preso di mira dagli streamer, perché i troll mirano a catturare il momento durante la trasmissione. Tuttavia, lo schiacciamento ha avuto conseguenze mortali in passato e può portare a lunghe pene detentive.
Il 17 gennaio, la casa dei nonni di supcaitlin è stata spazzata via, dopo che sembra che lo scherzo chiamante credesse che fosse il luogo in cui viveva lo streamer.
I nonni di Streamer hanno schiacciato
Supcaitlin, membro della Gen.G e streamer di Twitch con oltre 300.000 follower, ha spiegato la situazione su Twitter.
“La casa di mio nonno è stata schiacciata la scorsa notte perché la persona che mi ha schiacciato pensava che vivessi lì”, ha detto.
“I miei nonni fortunatamente stanno bene, ma sono anziani e non parlano un ottimo inglese, quindi sono molto spaventati e confusi.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
la casa di mio nonno è stata colpita ieri sera perché la persona che mi ha colpito pensava che ci vivessi. I miei nonni fortunatamente stanno bene, ma sono vecchi e non parlano un ottimo inglese quindi sono molto spaventati e confusi. Internet è un posto molto spaventoso 🙁
— ✿caitlin✿ (@suppycaitlin) 17 gennaio 2023
“Internet è un posto molto spaventoso”, ha concluso Caitlin.
Swatting è stato un allarmante evento comune, soprattutto per prendere di mira i creatori di contenuti, per oltre un decennio.
Nel 2022 si sono svolti numerosi swatting di streamer famosi, tra cui Adin Ross e iShowSpeed.
xQc, lo streamer più visto su Twitch, ha rivelato di essere stato preso di mira da schiacciamenti quasi ogni giorno, e quindi alla fine ha dovuto trasferirsi.
Sebbene i creatori di contenuti possano spesso prendere accordi con la polizia per contrastare gli scherzi telefonici, in questo caso una segnalazione falsa a un indirizzo diverso non sarebbe mai stata scoperta.
Il più famigerato incidente di schiacciamento che ha portato alla morte di un padre innocente, ha portato l’autore a essere incarcerato per 20 anni.