Mentre tentava di mettere in panchina tre dischi pesanti durante un recente stream in palestra, la star di Twitch Mizkif ha lasciato cadere il peso sul petto, provocando quasi un disastro per lo streamer che avrebbe potuto lasciarlo gravemente ferito.
Il sollevamento pesi è ovviamente una forma di allenamento che dovrebbe essere eseguita con moderazione e attenzione. I pericoli di costosi errori possono realisticamente portare a lesioni devastanti o peggio, soprattutto quando si tenta di sollevare numeri molto pesanti.
Nel caso di Mizkif, lo streamer è stato incredibilmente fortunato a sfuggire a quello che avrebbe potuto essere un incidente gravemente dannoso. L’evento si è verificato durante il suo live streaming di allenamento il 9 gennaio, dove lui, insieme a Esfand e pochi altri, stavano mettendo insieme una pompa di allenamento mentre erano su Twitch.
Mizkif ha tentato un PR, o un record personale, di 315 sterline. Sono circa 143 chilogrammi. Inizialmente, questo doveva essere un massimo di una ripetizione, essenzialmente per testare la forza massima di Mizkif. L’inizio del sollevamento è iniziato abbastanza forte. Con un bel punto di Esfand, che fornisce un solido decollo, Mizkif è riuscito a eseguire una ripetizione, anche se con il leggero tocco di Esfand.
Per chiunque sia curioso, nelle regole del powerlifting, questo leggero tocco, insieme alla mancanza di una pausa di Mizkif verso la fine del suo sollevamento, invalida il PR. Ma a parte questo, secondo gli standard di un atleta occasionale, il rappresentante è relativamente solido e sembra avere il controllo.
Evidentemente Mizkif avrebbe dovuto accontentarsi della singola ripetizione e prendere il nuovo PR, soprattutto perché quello doveva essere il suo obiettivo fin dall’inizio. Invece, Mizkif ha spinto per una seconda ripetizione, durante la quale le sue mani hanno improvvisamente lasciato cadere il peso, che ha continuato a schiantarsi contro il suo petto.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
È incredibilmente fortunato che il peso sia caduto nella parte inferiore della panca, piuttosto che in cima, riducendo così al minimo l’impatto gravitazionale dei pesi. Se fosse caduto dall’alto, quasi sicuramente si sarebbe rotto un osso o due, e molto realisticamente sarebbe potuto finire in ospedale a causa di un organo perforato.
Per fortuna, i suoi amici erano lì per salvarlo dalla situazione precaria in poco tempo, togliendogli il peso dal petto.
Nonostante la chiara mancanza di controllo a causa del peso perso, Mizkif si è alzato rapidamente e ha affermato: “Avrei potuto farne due”, sostenendo che stava benissimo.
Lo streamer è stato molto in forma negli ultimi tempi e sta persino valutando l’idea di aprire la sua palestra.