Lo streamer di Twitch DNP3, noto per i suoi omaggi su PC e console, ha rivelato di aver perso tutto a causa di una grave dipendenza dal gioco formata nel corso dell’ultimo anno, ed è iniziato con uno streaming sponsorizzato.
Il gioco d’azzardo online è stato un evidente punto di contesa all’interno della comunità di Twitch nel 2022. I migliori streamer come xQc e Trainwrecks hanno reso popolare lo scarico di grandi quantità di denaro in casinò online come Stake con l’obiettivo di vincere milioni di dollari tramite slot virtuali.
Gli streamer passerebbero ore al giorno a scommettere migliaia di dollari per clic alla ricerca di una “grande vincita”, ma questo tipo di gioco d’azzardo è sostenibile solo se sei un creatore di contenuti abbastanza grande da mantenere quei fondi espandibili. Anche quando Trainwrecks lo farebbe vincere alla grande, vincendo un jackpot multimilionario, ha sempre dichiarato di essere ancora in rosso.
Alla fine, Twitch si è resa conto del rischio di consentire questo contenuto sulla propria piattaforma e ha vietato agli stream di mostrare il gioco d’azzardo online nei casinò non regolamentati. Ma mentre gli streamer erano preoccupati che gli spettatori diventassero dipendenti dal gioco d’azzardo, non avevano notato che uno di loro stava “perdendo tutto”.
DNP3 “perde tutto” a causa della dipendenza dal gioco d’azzardo
Il 3 gennaio, Twitch streaming DNP3 ha pubblicato un Twitlonger con la didascalia “Mi dispiace”. che ha approfondito il modo in cui aveva “perso tutto” a causa di una dipendenza dal gioco che ha formato nel 2022.
“Nell’ultimo anno sono diventato incredibilmente dipendente dal gioco d’azzardo. Ogni dollaro che riuscivo a trovare lo mettevo in gioco nella speranza di vincere alla grande. Anche quando le grandi vincite sono arrivate, non è bastato. Alla fine ho perso tutto”, ha scritto. DNP3 ha espresso come quando i suoi risparmi di una vita erano esauriti, si è rivolto a utilizzare i fondi degli investitori del progetto per “riavere i suoi soldi” dal casinò.
Mi dispiace. Leggi: https://t.co/RKM1wYggnC
— DNP3 (@DNPthree) 3 gennaio 2023
Ha spiegato come sia “completamente al verde” finanziariamente e spiritualmente e abbia perso la fiducia in se stesso. DNP3 sta lavorando con un gruppo di aiuto per iniziare la strada verso il recupero e ha menzionato come vuole “liberarsi” dal mondo oscuro del gioco d’azzardo.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
In risposta a uno spettatore preoccupato, DNP3 ha osservato che la dipendenza è iniziata con uno streaming sponsorizzato che “ha scatenato una dipendenza che non sapevo di avere”.
È iniziato con uno streaming sponsorizzato e ha scatenato una dipendenza che non sapevo di avere.
— DNP3 (@DNPthree) 3 gennaio 2023
DNP3 è il fondatore di CLU Coin, Gridcraft e Goobers NFT, progetti da cui ha preso i soldi degli investitori per finanziare la sua dipendenza dal gioco. Ha dichiarato che avrebbe affrontato i prossimi passi per questi progetti in un tweet separato.
Ha concluso il suo twitlonger con le scuse alla sua famiglia, agli amici e agli investitori, ammettendo di aver tradito la loro fiducia, di averli delusi e di non essere stato all’altezza dei suoi valori di integrità.