LuluLuvely, Pokimane e altri streamer di Twitch invitano gli uomini a sessualizzarli su Reddit

LuluLuvely

La famosa streamer di Twitch LuluLuvely ha criticato i forum Reddit che fanno commenti, immagini e video inappropriati e umilianti su di lei, così come su altre streamer femminili, dicendo che la mette a disagio.

Mentre tutti gli streamer grandi e piccoli possono spesso affrontare bullismo e molestie, le streamer di sesso femminile sono spesso prese di mira in particolare poiché lo streaming rimane uno spazio dominato dagli uomini, soprattutto quando si guarda alle emittenti.

Lulu, principalmente uno streamer di Apex Legends, ha combattuto contro l'odio e il bullismo in passato, costringendola persino a prendersi delle pause dallo streaming del tutto.

Ora, ha menzionato solo uno dei modi in cui la maggior parte degli spettatori maschi prenderà di mira le streamer femminili diffondendo post sessuali inappropriati su di loro su Reddit. Molte altre streamer femminili hanno confermato di essere a conoscenza della stessa cosa che stava accadendo a loro.

Commerciale

LuluLuvely critica i post disgustosi di Reddit

Il 21 aprile, LuluLuvely ha pubblicato una serie di citazioni, indicative di ciò che alle donne viene spesso consigliato di evitare tali molestie mirate, come "Indossa abiti normali e gli uomini non ti sessualizzeranno troppo" e "Se ti nascondi nella trasmissione, ti tratterà meglio”.

Ad accompagnare il post c'erano quattro screenshot, che mostravano post di Reddit su Lulu con immagini e didascalie come "ha del culo" e "se qualcuno vuole masturbarsi/parlare di Lulu DM me".

"Indossa vestiti normali e gli uomini non ti sessualizzeranno troppo"

"Se ti copri nel ruscello ti tratteranno meglio"

"Solo non agire in un certo modo e gli uomini ti rispetteranno online"

Gli uomini- pic.twitter.com/1QER7pv1Nn

— NRG Lulu (@LuluLuvely) 21 aprile 2022

Lulu ha spiegato: “Questo non mi dava fastidio, ma recentemente ha pesato molto su di me. Mi sento così a disagio durante la trasmissione sapendo che ci sono uomini che lo fanno mentre guardano.

Commerciale

"E sono così stanco di indossare vestiti larghi apposta solo per farmi tagliare fuori dagli uomini quando esco dalla stanza."

  • Leggi di più: Valkyrae spiega perché il suo vestito l'ha quasi costretta a lasciare il Coachella in anticipo

Il suo post ha suscitato risposte da molte altre streamer femminili.

QTCinderella ha evidenziato che Reddit rimuoverà raramente, se non mai, questi subreddit, nonostante le richieste.

No, abbiamo provato più volte a rimuoverli, ma non sembrano infrangere alcuna regola.

— NRG Lulu (@LuluLuvely) 21 aprile 2022

Lo streamer Twitch Adept ha anche evidenziato la piaga delle immagini o dei video falsi fatti per sembrare streamer femminili e l'effetto che queste molestie hanno avuto anche sulla sua stessa vita.

Fotografano letteralmente nudi di ragazze streamer e li condividono tra loro e Reddit continua a non dire niente di male La parte peggiore è che non ti fa nemmeno desiderare di esprimere la tua sessualità nel tuo tempo libero anche per questo, almeno questo è come è stato per me

- adepto (@adeptthebest) 21 aprile 2022

Imane "Pokimane" Anys, la streamer femminile più seguita su Twitch, ha definito il problema "dilagante" su Reddit, con i moderatori del sito che li hanno ignorati.

Commerciale

questo problema è così diffuso su reddit ed è davvero frustrante che si rifiutino di ascoltare le stesse persone che vengono sessualizzate in thread/subreddit disgustosi.

— pokimane (@pokimanelol) 21 aprile 2022

Reddit ha regole nella sua politica sui contenuti sulle molestie mirate e menziona la pubblicazione diretta di media sessuali su individui, ma non è chiaro come o se queste regole siano violate direttamente dai contenuti realizzati su streamer femminili.

In effetti, la "Regola 1" della politica dei contenuti afferma "Ricorda l'umano. Reddit è un luogo per costruire comunità e appartenenza, non per prendere di mira gruppi di persone emarginati o vulnerabili".

È anche difficile per Twitch fare qualcosa in questo scenario, poiché il contenuto è separato dai servizi di Twitch.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a LuluLuvely, Pokimane e altri streamer di Twitch invitano gli uomini a sessualizzarli su Reddit è possibile visitare la categoria Esports. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

zapier

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni