Magnus Carlsen fa tornare Twitch e sta già arrostendo Hikaru

Il giocatore di scacchi numero uno al mondo, Magnus Carlsen, ha fatto il suo grande ritorno su Twitch e non ha resistito alla tentazione di fare una frecciatina alla migliore star degli scacchi di Twitch, Hikaru Nakamura.

Il grande maestro di scacchi norvegese ha trascorso gran parte della sua vita adulta dominando gli scacchi, indipendentemente dagli avversari che gli sono stati lanciati. È stato il campione del mondo dal 2013 dopo essere diventato un Grandmaster nel 2004 e ha giocato contro quasi tutti i migliori giocatori esistenti.

Ciò include la star di Twitch Hikaru Nakamura, che da qualche tempo gestisce la categoria sulla piattaforma di streaming, pur essendo lui stesso un giocatore di altissimo livello.

Quando è entrato nel dominio di Hikaru, tuttavia, Magnus non ha resistito alla tentazione di colpire lo streamer, scherzando sul suo livello di abilità.

“Non dovresti paragonarmi a Hikaru”, ha detto nella sua chat il 3 gennaio. “Quel ragazzo è uno streamer a tempo pieno. Non sono nemmeno verificato su Twitch. Come potrei avere più spettatori di lui?

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

“Non è una competizione leale. È come quando giochiamo nei tornei di scacchi, e io sono un giocatore di scacchi professionista, e lui è uno streamer professionista, non è giusto".

Mentre Magnus era un po' ironico, anche la sua valutazione era radicata nella realtà. Ha un chiaro record di vittorie contro Hikaru nei giochi classici e di esibizione rapida, ma allo stesso modo, Hikaru raggiunge picchi molto più alti di lui nel pubblico di Twitch.

Magnus ha scelto di non difendere il suo titolo al Campionato mondiale di scacchi FIDE 2023, rinunciando all'onore, che andrà al vincitore di un incontro tra Ian Nepomniachtchi e Ding Liren.

Non è chiaro se cercherà di riconquistare il titolo in futuro.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Magnus Carlsen fa tornare Twitch e sta già arrostendo Hikaru è possibile visitare la categoria Twitch. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

Gabriel

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni