Twitch ha sbannato la famosa emittente televisiva “STPeach” dopo che un flusso di cosplay di Cammie da Street Fighter V l’ha portata in acqua bollente con la piattaforma.
Aggiornamento: 3/3/2022
STPeach è stato rimosso da Twitch un giorno dopo essere stato colpito con il martello del divieto il 2 marzo. Il motivo del suo divieto non è ancora chiaro al momento in cui scrivo.
✅ Partner di Twitch "discorso" (@stpeach) è stato annullato dopo 1 giorno, 8 minuti e 29 secondi. ✅https://t.co/Tv7qm87910#twitch #unban #partner #twitchpartner 8⃣
— StreamerBans (@StreamerBans) 3 marzo 2022
La storia originale è la seguente:
STPeach ha scalato le classifiche sui social media e ha ottenuto un ampio seguito su Twitch. È stato in prima linea nei metacambiamenti del sito, inclusi i flussi in piscina e i flussi di ballo.
Tali obiettivi a volte possono delimitare il confine tra ciò che è consentito su Twitch e ciò che viola i termini di servizio (ToS) della piattaforma, portando a bannamenti rapidi per gli streamer popolari.
Solo un giorno dopo che STPeach si è travestito da Cammy di Street Fighter V in streaming, Twitch ha vietato alla 28enne di tornare dal suo canale per ragioni sconosciute al momento.
STPeach bandito su Twitch
❌ Partner di Twitch "discorso" (@stpeach) è stato bandito! ❌https://t.co/Tv7qm87910#twitch #ban #firstban #partner #twitchpartner
— StreamerBans (@StreamerBans) 2 marzo 2022
STPeach è stato bandito da Twitch il 2 marzo, un giorno dopo che lo streamer ha rilasciato di nuovo il suo popolare cosplay di Cammy, che alcuni ritengono sia la causa della violazione.
Una clip della trasmissione di STPeach è diventata virale e, subito dopo, il suo canale è andato offline, per il momento.
“Bandato da Twitch”, ha detto dopo il divieto. “La prossima volta mi assicurerò di portare una vasca idromassaggio. Almeno i bambini ricevono ancora i $ 10.000″.
- Per saperne di più: Lo streamer Kai Cenat “Fatto” con Twitch dopo aver ricevuto un divieto di 30 giorni
Durante lo Steam, STPeach ha raccolto oltre $ 10.000 per Gamers For Love, un’organizzazione che cerca di aiutare i bambini con condizioni pericolose per la vita mentre costruisce un futuro sostenibile per i bambini.
Contrazione vietata. La prossima volta mi assicurerò di portare una vasca idromassaggio
Almeno i bambini ricevono ancora i $ 10k ❤️
— Pesca (@STPeach) 2 marzo 2022
Nel suo tweet, lo streamer ha deriso il divieto, suggerendo che il momento virale potrebbe non essere stato bandito se Twitch avesse visto un’eccezione contestuale alle sue linee guida sulla nudità e sui contenuti sessuali.
- Per saperne di più: PewDiePie ha visitato la polizia dopo aver acquistato un oggetto del desiderio “proibito”.
Questa non è l’unica volta che uno streamer è stato punito per aver indossato un cosplay di Street Fighter come nel 2019 quando “quqco” è stato bandito per aver indossato un completo Chun-Li.
Il post di STPeach è stato cancellato il giorno dopo la prima apparizione su Dexerto del cosplay di Cammy in streaming su Twitch.