Twitch annuncia la fine del supporto per l’app di streaming desktop

Twitch ha annunciato che abbandonerà il supporto per la sua app desktop per consentire all’azienda di concentrarsi sul miglioramento e sull’aggiunta di nuovi modi per interagire con i creatori e le loro comunità.

Il 16 marzo 2017, la piattaforma di proprietà di Amazon ha lanciato la versione beta dell’app Twitch per Windows e Mac OS che ha offerto agli spettatori di tutto il mondo un modo per guardare i flussi e interagire con i loro creatori preferiti.

Ha anche fornito agli utenti un modo per accedere alla propria libreria di giochi Prime Rewards, proprio come Steam e Epic Store.

Ora, Twitch ha rivelato che terminerà il supporto per l’app dopo cinque anni il 30 aprile 2022 e chiede agli utenti di iniziare a utilizzare il sito Web man mano che la data si avvicina.

Commerciale

L’app desktop TwitchTwitch è stata creata per imitare il design del sito web.

Twitch interrompe il supporto per l’app desktop

Creata per offrire agli utenti un modo per guardare i loro streaming preferiti al di fuori del browser, l’app Twitch ha un design quasi identico al sito web. Oltre a essere in grado di guardare gli streaming, l’app fornisce anche una connessione 24 ore su 24 alla chat del canale, il che significa che ha permesso alle comunità di non spegnersi mai.

Tuttavia, ora hanno rivelato che interromperanno il supporto per l’app desktop cinque anni dopo il suo rilascio per “investire di più nel miglioramento e nell’aggiunta di nuovi modi per interagire con i creatori e le comunità a cui tieni”.

  • Per saperne di più: TikTok risponde alle segnalazioni secondo cui i bambini stanno utilizzando l’app

Nella sua pagina di supporto, dice: “È vero: l’app desktop di Twitch verrà chiusa il 30 aprile. Abbiamo preso la difficile decisione di dire addio all’app desktop di Twitch il 30 aprile. Questa decisione non è stata presa alla leggera ed è venuta da una combinazione di utilizzo e feedback degli utenti.

Commerciale

“Questa mossa ci consente di investire di più nel miglioramento e nell’aggiunta di nuovi modi per interagire con i creatori e le comunità a cui tieni. Se sei abituato a utilizzare l’app desktop di Twitch, ti consigliamo di aggiungere Twitch.tv ai preferiti nel tuo browser preferito per un facile accesso.”

Messaggio della pagina di supporto dell'app desktop Twitch

Come disinstallare l’app desktop di Twitch

Con Twitch che interromperà il supporto per l’app il 30 aprile, probabilmente vorrai rimuoverlo dal tuo computer. Ecco una carrellata di come fare proprio questo.

finestre

  • Apri il menu di avvio e cerca “aggiungi o rimuovi programmi”; fare clic sul risultato quando appare.
  • Nella barra di ricerca, digita “Twitch”, fai clic sul risultato e apparirà il pulsante di disinstallazione.

    Richiedi disinstallazione di Twitch Windows

  • Fare clic su Disinstalla e seguire le istruzioni.

Mac OS

Per Mac OS, sono disponibili due opzioni per rimuovere l’applicazione dal computer.

Opzione 1:

  • Apri la cartella delle applicazioni e lascia cadere l’icona di Twitch nel cestino.
  • Svuota il cestino.

Opzione 2:

  • Vai al tuo Finder: premi ⌘ + ⇧ + G e nella casella di ricerca digita: ~/Libreria.
  • Trova ed elimina qualsiasi cartella associata a Maledizione o Contrazione.

Questo è tutto ciò che sappiamo sull’imminente fine del supporto per l’app desktop Twitch. Con l’azienda che afferma di volersi concentrare maggiormente sui modi per interagire con i creatori e le comunità, sarà emozionante vedere cosa hanno nella manica.

Commerciale