Twitch combatte di nuovo i falsi stream di Elon Musk con truffe di giveaway di bitcoin

Twitch combatte di nuovo i falsi stream di Elon Musk con truffe di giveaway di bitcoin

I flussi di truffa Twitch che fingono di essere Elon Musk stanno prendendo il controllo della categoria Solo chat del sito Web, pubblicizzando omaggi bitcoin utilizzando clip che mostrano i precedenti commenti del fondatore di Tesla sulla popolare criptovaluta.

Poiché varie criptovalute continuano a guadagnare popolarità, gli utenti blockchain dannosi pubblicizzano falsi omaggi del token più popolare. A volte questi utenti possono accedere al portafoglio del vincitore per esaurire risorse preziose.

Nel novembre 2020, i flussi di "omaggi" di Bitcoin hanno iniziato ad apparire rapidamente su Twitch, utilizzando vecchie clip di Elon Musk e spettatori avviati per spostarsi in cima alla categoria Just Chatting.

La piattaforma ha subito bandito gli stream, ma quasi istantaneamente sarebbero riapparsi con un altro account. Ora quei falsi stream di Twitch sono tornati, accumulando oltre 10.000 spettatori prima di essere rapidamente banditi.

Commerciale

YouTube: PewDiePie Insieme al suo crescente interesse per le criptovalute, Elon Musk è recentemente diventato il maggiore azionista di Twitter.

La truffa del Giveaway di Bitcoin di Elon Musk prende il controllo di Twitch

Poiché l'account ha utilizzato migliaia di spettatori rimbalzati per salire in cima alla categoria, questi account hanno rapidamente attirato l'attenzione di spettatori reali che volevano vedere cosa stava succedendo.

  • Leggi di più: Hailey Bieber chiede che le molestie su TikTok cessino: "Per favore, lasciami in pace"

Il 13 aprile, Twitch ha agito rapidamente dopo che sono emerse segnalazioni di account di bot e li ha banditi. Tuttavia, sono stati creati nuovi account e spostati rapidamente nella parte superiore della directory "Just Chatting".

I nomi dei canali erano semplicemente "elon_musk" con una serie di numeri casuali attaccati alla fine. Fortunatamente, sembra che gli account dei bot siano scomparsi, almeno per ora.

La truffa di Elon Musk" Flussi di criptovalute

È importante notare che, al momento in cui scrivo, Elon Musk non ha un suo account Twitch. Se dovessi crearne uno, probabilmente abbelliresti l'ambito segno di spunta del partner della piattaforma accanto al tuo nome.

Commerciale

  • Leggi di più: Logan Paul rivela un infortunio alla mano che potrebbe porre fine alla sua carriera di pugilato

Essendo un nome prolifico nella scena cripto e uno degli uomini più ricchi del mondo, questa non è la prima volta che l'immagine del fondatore di Tesla viene utilizzata con regali falsi.

Nel luglio 2020, gli account Twitter di Musk, MrBeast e altri nomi di alto profilo sono stati violati, con gli hacker che utilizzavano i loro account per eseguire falsi omaggi crittografici.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Twitch combatte di nuovo i falsi stream di Elon Musk con truffe di giveaway di bitcoin è possibile visitare la categoria Esports. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

zapier

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni