Il servizio di streaming Twitch sta cercando di rinnovare il proprio programma pubblicitario, introducendo una maggiore enfasi sugli annunci Stream Display come un modo per combattere i problemi di interruzione e il contraccolpo della comunità.
Si è discusso molto lo scorso anno sulla spinta di Twitch per l’inclusione di annunci durante gli streaming. Il servizio di streaming ha combattuto con la propria community sull’uso degli annunci su Twitch, cambiando e aggiornando costantemente il modo in cui vengono implementati.
Una delle maggiori critiche agli annunci su Twitch è la loro natura dirompente quando si tratta di spettatori che vogliono semplicemente sedersi e godersi i contenuti. Per combattere questo problema, Twitch ha rivelato piani per modificare l’uso degli annunci per rendere l’esperienza “meno interruttiva” per gli spettatori. I dettagli completi sono accessibili tramite un post sul blog nella pagina di supporto di Twitch.
Trasmetti annunci display in streaming per svolgere un ruolo più importante su Twitch
“Gli Stream Display Ads (SDA) sono annunci display di 15 secondi che vengono mostrati sui canali. Gli spettatori possono vedere e ascoltare i creatori mentre vengono visualizzati questi annunci. I creatori non devono fare nulla di diverso per usarli”.
All’inizio del prossimo anno, estenderemo l’esperimento agli annunci display in streaming in modalità desktop. Guarda l’esempio qui sotto: pic.twitter.com/aeZuQrGBoF
— Supporto Twitch (@TwitchSupport) 14 dicembre 2022
“Gli annunci sono importanti per Twitch e per la nostra community. Abbiamo sentito il feedback secondo cui gli annunci sono troppo interruttivi e vogliamo che i creatori abbiano l’opportunità di guadagnare entrate aggiuntive tramite la pubblicità mentre costruiscono le loro comunità, senza l’interruzione che deriva dagli annunci video standard “.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
Parte di questa possibilità vedrà il servizio “sperimentare” il funzionamento dei propri annunci Stream Display. “A partire da dicembre 2022, stiamo sperimentando un aggiornamento degli Stream Display Ads (SDA) per renderli ancora meno interruttivi. Gli spettatori selezionati noteranno un aggiornamento degli SDA.
Questi annunci possono variare in lunghezza man mano che la piattaforma stabilisce quale periodo di tempo funziona meglio per Twitch. Tuttavia, è probabile che durino per un breve periodo di tempo. È anche importante notare che durante la riproduzione degli annunci, gli streamer saranno comunque in grado di interagire con i propri spettatori e chattare piuttosto che l’annuncio che sospende lo streaming durante la riproduzione.
Questi annunci appariranno anche solo a seconda dell’attuale configurazione della visualizzazione degli annunci che ha ogni singolo creatore di contenuti. “Gli annunci display in streaming seguiranno le stesse regole che i creatori hanno stabilito per i loro canali. Pertanto, se un creatore offre la visualizzazione senza pubblicità per gli abbonati, gli annunci display in streaming non verranno mostrati agli abbonati.