Twitch Star Spreen afferma di essere stato bandito per i premi Channel Point

La star argentina di Twitch Ivan “Spreen” Buhajeruk ha affermato di essere stato bandito dalla piattaforma di streaming dopo aver offerto VIP e abbonamenti al suo canale tramite il sistema di punti del canale di Twitch.

Ogni volta che uno streamer riceve una sospensione da Twitch, i fan si affrettano a cercare di scoprire esattamente perché sono stati sospesi, nonché la durata della sospensione.

Di norma, Twitch non commenta pubblicamente i motivi del divieto, ma generalmente informa lo streamer su quale linea guida ha infranto per finire con una punizione.

Nel caso di Spreen, uno streamer in lingua spagnola che ha avuto una rapida ascesa nelle classifiche di Twitch, è stato eliminato con la sua prima squalifica il 19 ottobre. A quel tempo, l’argentino lo chiamava “bulls * * t” e confermò che stava lavorando per aggiustarlo.

Spreen infine spiega che il divieto di Twitch è dovuto ai punti del canale

Ora la star di Minecraft, che ha quasi 6 milioni di follower sulla piattaforma di proprietà di Amazon, ha affermato che il suo divieto è stato il risultato dell’offerta dello stato VIP e dell’abbonamento al suo canale tramite il sistema Amazon Points.

Lo streamer ha fatto l’affermazione nel suo video del 22 ottobre, intitolato They Banned Me, suggerendo che la pratica popolare lo aveva messo nei guai con la piattaforma di streaming.

“Mi hanno avvertito che dovevo rimuoverlo, ma non hanno spiegato esattamente che dovevo rimuovere VIP e abbonamenti in particolare”, ha detto, sottolineando che hanno chiarito “molto chiaramente” che gli streamer non possono farlo. che, quando finalmente gli hanno inviato una ragione per il suo divieto.

Timestamp di 2:47

È interessante notare che le linee guida di Twitch non menzionano nulla sul fatto che gli streamer non siano in grado di offrire quei premi specifici in cambio di punti canale. In effetti, molti streamer offrono lo status di VIP in cambio di punti come una sorta di sistema fedeltà.

Gli streamer di Twitch potrebbero non “creare opportunità di riscatto di punti che costituiscono il gioco d’azzardo”, cosa che alcuni spettatori hanno suggerito che Spreen potrebbe aver fatto offrendo l’opportunità di vincere punti sul suo server Minecraft, PS5, così come altri oggetti di alto valore.

Nel momento in cui scriviamo, il canale Spreen è ancora sospeso e ha ancora del tempo per scambiarlo da 30 giorni a soli 14 giorni.