Twitch vieta a Doja Cat di trasmettere in streaming il suo gioco "House Party" per contenuti "sessuali".

Twitch vieta a Doja Cat di trasmettere in streaming il suo gioco "House Party" per contenuti "sessuali".

Doja Cat apparirà in un pacchetto DLC in arrivo per il popolare gioco di avventura punta e clicca "House Party", ma non sarà in grado di trasmetterlo in streaming dopo che Twitch ha deciso di vietare il titolo.

La vincitrice del Grammy Award Doja Cat si unirà a House Party entro la fine dell'anno, un controverso gioco sandbox in cui i giocatori interagiscono con i partecipanti alla festa. Sfortunatamente, non potrai riprodurlo, almeno in streaming.

House Party è stato originariamente bandito da Twitch nel 2018 e da allora ha subito una serie di modifiche per assicurarsi una valutazione "M" dall'ESRB. Purtroppo, non è stato abbastanza per far cambiare idea a Twitch quando lo studio, Eek! Giochi, hai inviato di nuovo la tua richiesta di annullamento.

Commerciale

Dexerto ha parlato con il CEO di Eek! Games, Bobby Ricci, per parlare di ban, del suo rapporto con Twitch e dei doppi standard sulla piattaforma in termini di contenuti consentiti.

Ehi! GamesDoja Cat non potrà giocare al proprio gioco su Twitch.

Riassunto

Twitch vieta la versione aggiornata di House Party

Secondo Ricci, House Party ha subito una serie di modifiche da quando è stato bandito nel 2018.

"Abbiamo dovuto sostituire alcune scene un po' audaci con nuove più in linea con quelle che troveresti in giochi come The Witcher 3 e Cyberpunk 2077", ha detto, notando come entrambi i titoli siano consentiti su Twitch. . "È un doppio standard che House Party non sia consentito su Twitch nel suo stato attuale."

Commerciale

  • Leggi di più: Streamer arabo di Twitch minacciato a Gunpoint in diretta su IRL Broadcast

Ricci inoltre non pensa che il gioco avrebbe dovuto essere bandito in primo luogo, poiché le scene di sesso Twitch ha problemi con il trucco "meno del 5% del contenuto del gioco".

"Abbiamo lavorato duramente per fare in modo che il nostro gioco soddisfacesse le linee guida di classificazione 'M' dell'ESRB e abbiamo la stessa valutazione di molti altri giochi attualmente in streaming su Twitch senza problemi", ha aggiunto, citando scene di Grand Theft Auto 5 e South Park: Bastone della verità come esempi.

Ehi! Il CEO di Games critica lo streaming della vasca idromassaggio di Twitch definendolo "doppi standard"

“Il gioco è stato presumibilmente bandito a causa delle scene romantiche nel gioco, quindi interpretano il gioco come troppo 'sessualmente concentrato'. Tieni presente che le scene in questione non contengono una rappresentazione esplicita di nudità o contenuto sessuale", ha spiegato Ricci.

Commerciale

  • Leggi di più: Lo streamer di IShowSpeed ​​è stato bandito da Valorant dopo che lo sfogo sessista è diventato virale

“Twitch, nel frattempo, ha un'intera sezione del suo sito web dedicata a 'Piscine, vasche idromassaggio e spiagge', che sono per lo più donne che escono in vasche idromassaggio gonfiabili in bikini nei loro salotti che sollecitano donazioni dagli spettatori.

Il famigerato "meta vasca idromassaggio" su Twitch è stato un grosso problema nel 2021 e molti streamer hanno beneficiato in modo significativo dei contenuti con la crescita significativa dei loro canali.

Festa in casa nella vasca idromassaggio

Ehi! GamesHouse Party è stato bandito su Twitch da alcuni anni.

"Twitch va bene mostrare questi contenuti nella propria categoria sul sito, ma un videogioco (che dovrebbe essere l'obiettivo principale di Twitch) che contiene temi sessuali non può essere riprodotto in streaming. È un doppio standard. Sesso e nudità costituiscono meno del 5% del gioco House Party. Il gioco è un'avventura comica e la maggior parte del gioco non coinvolge nudità o situazioni sessuali, tuttavia questi "streaming della vasca idromassaggio" su Twitch si concentrano letteralmente sui corpi di queste donne come contenuto principale".

Commerciale

Nonostante le sue critiche, l'amministratore delegato ha chiarito di non avere problemi con i flussi d'acqua nelle vasche idromassaggio, ma vuole solo che il Partito alla Camera sia trattato in modo equo.

A Doja Cat è stato vietato di trasmettere House Party

Infine, Ricci ha accennato al fatto che Doja Cat non sarà nemmeno in grado di trasmettere in streaming il proprio gioco su Twitch.

  • Leggi di più: Amouranth risponde all'indignazione per lo scherzo sulla gravidanza di pesce d'aprile

"Sebbene abbiamo comunicato a Twitch che la stessa Doja Cat ha espresso interesse a giocare su Twitch, hanno chiarito che non permetteranno a lei o ad altri di farlo", ha spiegato.

Gli streaming della cantante su Twitch hanno avuto un discreto successo in passato, quindi il fatto che non possa suonare House Party ha lasciato Eek! CEO di gioco piuttosto nervoso.

Commerciale

gioco della festa in casa

Ehi! GamesHouse Party ha ottenuto una valutazione "M" ma è ancora bandito su Twitch.

“Il gioco ha venduto oltre un milione di copie fino ad oggi, abbiamo una valutazione ufficiale 'M' dall'ESRB e abbiamo un artista vincitore di un Grammy Award che si unisce al cast del nostro gioco.

"Cos'altro vuole Twitch?" è esploso. "I tempi stanno cambiando e Twitch vive ancora nell'età della pietra con il suo atteggiamento pudico. Inoltre, come ho mostrato sopra, sono selvaggiamente incoerenti con le forze dell'ordine, il che rende tutto ciò ancora più imbarazzante per loro. Vogliamo solo essere trattati in modo equo e non pensiamo sia chiedere troppo".

Il DLC Doja Cat di House Party è ancora previsto per il rilascio nell'autunno 2022, ma dato il suo divieto, i fan potrebbero avere difficoltà a trovare creatori di contenuti disposti a giocarci.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Twitch vieta a Doja Cat di trasmettere in streaming il suo gioco "House Party" per contenuti "sessuali". è possibile visitare la categoria Esports. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

zapier

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni